Mazzoleni - Rotondo sulla panchina della Tavoni 2020/21

27 luglio 2020
Mazzoleni - Rotondo sulla panchina della Tavoni 2020/21

Il Basket Sant’Orsola Sassari comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Giampaolo Mazzoleni, nuovo head coach della prima squadra e del gruppo under 18 formato interamente dai nati nel 2004.
Classe 63, bergamasco ma ormai sassarese d’adozione, “Mazzo” vanta una lunga carriera di alto livello sia da giocatore che da allenatore.
Inizia nelle giovanili con la gloriosa Olimpia Milano, collezionando alcune presenze in serie A, e contribuendo sino alla categoria juniores, alle imprese della nazionale italiana, per poi approdare diciottenne alla Dinamo Sassari. Qui si divide sempre tra le alte categorie di serie B/A2. Alcune parentesi anche ad Avellino, Vigevano, Roma, Fidenza e Nuoro. Nella stagione 96/97 è l’ala titolare del Sant’Orsola Sassari allenata da Giampaolo Doro, dei vari Luca Angius e Gigi Donati.
Negli ultimi tre anni ha rivestito il ruolo di head coach della Santa Croce Olbia, vincendo il campionato di serie D e portando la squadra a sfiorare l’impresa della vittoria in serie C. Nel passato ha allenato le giovanili della Dinamo Sassari rivestendo anche i panni di assistant coach in Lega2, Dinamo 2000, Santa Croce Olbia (B2). Con l’Edera Bakkus vince il campionato di C2 e C1 guidando la squadra anche in serie B2, non prima di allenare la Safisarda Porto Torres in B2 (finali di Coppa italia- 2° in stagione regolare e semifinale play-off).
Il curriculum parla da sè. Ora il Tavoni Sant’Orsola è nelle mani di Mazzo! In bocca al lupo coach.

Il Tavoni Sant’Orsola Sassari è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con coach Federico Rotondo, nuovo assistente allenatore di coach Mazzoleni in serie C.
Inizia a muovere i primi passi da giocatore proprio nella società nero-arancio per poi trasferirsi alla Dinamo dell’avv. Milia, con la quale esordisce in serie A2 a 17 anni. Per lui anche esperienze in serie B con la Silver Porto Torres.
Ora coach Rotondo è professore di economia aziendale all’Università di Sassari. Dopo essersi preso una pausa dalla carriera di allenatore che lo ha visto per diverso tempo sedere sulle panchine delle squadre giovanili di Dinamo e Dinamo 2000, ha deciso di sposare con entusiasmo il progetto Sant’Orsola, per la sua prima esperienza con una squadra senior. Al prof. il più sentito in bocca al lupo della società per la nuova stagione!

Uff. Stampa Basket Sant’Orsola Sassari