D'Alessandro: "Le prossime due partite saranno molto importanti"

11 gennaio [11:57]
NuovaPallacanestroVigevano1955_2024-01-11.jpg

C‘è anche Lorenzo D’Alessandro fra i protagonisti del positivo momento che sta vivendo la ELAchem Vigevano. L’ala bolzanina, dopo avere giocato appena 2’ in campionato fino alla quarttordicesima giornata, è rientrato in campo contro Milano nel 15° turno giocando 11’ e successivamente è definitivamente rientrato nelle rotazioni di coach Lorenzo Pansa, alla media di 20’ in campo contro Cremona, Torino e Treviglio, con i risultati chiari sotto gli occhi di tutti.

“Affrontare squadre come Treviglio se da un lato è oggettivamente complicato, dall’altro ti facilita l’approccio – ha raccontato Lollo, ospite della trasmissione “Terzo Tempo” andata in onda su Milano Pavia TV -. Queste partite mentalmente si preparano da sole, gli avversari avevano nomi con un passato da massima serie, siamo stati bravi indirizzarla nella nostra direzione. La consistenza in difesa è stata la vera chiave di lettura per portare a casa i due punti. Con questo filotto abbiamo riportato il destino nella nostre mani, alle nostre spalle Luiss Roma è semrpe minacciosa e i prossimi due turni contro Latina e Agrigento sono importantissimi, anche in chiave fase ad orologio. L’obiettivo in questo momento è consolidare l’ottava posizione facendo più punti possibili, e successivamente aspettare i futuri incroci di calendario. Per quanto mi riguarda aspettavo di partecipare ad un campionato con la “A” davanti da sempre, è bello giocare ad un livello più alto. Volevo semplicemente stare bene, giocare e correre senza preoccuparmi di nulla, ho solo pensato positivo, magari per contagiare positivaente lo spogliatoio che ha vissuto sicuramente momenti delicati. Però è bastata una fiammella per riaccendere lo spirito di tutti e ritrovare serenità, dentro e fuori dal campo”.

Wideman “MPV Ducale” della 18sima giornata, Leardini comanda la classifica

Tyler Wideman è stato votato come “MVP Ducale” della diciottesima giornata di campionato, nella quale Vigevano ha sconfitto in trasferta Treviglio. I tifosi gialloblu hanno scelto il centro statunitense attraverso i canali Instagram e Facebook di Vigevano 1955. Wideman, autore di 29 punti (di cui ben 17 nel primo periodo che sono valsi il break decisivo), ha preceduto nella graduatoria di giornata Leonardo Battistini e Ike Smith. Il gioco segue lo svolgimento del calendario stagionale: ad ogni giornata gli appassionati potranno votare il giocatore capace di mettersi maggiormente in evidenza, a cui andranno 3 punti nella speciale classifica, seguito da 2 punti per il secondo classificato e 1 punto per il terzo classificato. Si aggiudicherà naturalmente il riconoscimento chi, alla fine della stagione, avrà totalizzato il punteggio più alto. Il prossimo appuntamento con le votazioni è previsto al termine del match che vedrà Vigevano impegnato in casa contro Latina, in programma domenica 14 gennaio alle ore 18.00.

La nuova classifica generale dopo 18 tappe:
1. Giacomo Leardini 19 punti
2. Michele Peroni 16
3. Ilke Smith 15
4. Leonardo Battistini 14
5. Filippo Rossi 13
6. Gianmarco Bertetti 12
7. Tyler Wideman 11
8. Alessandro Amici 4
9. Tifosi Ducali 3
10. Lorenzo D’Alessandro 2

Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Vigevano 1955