Ultima d’andata contro la Basilia Potenza

22 dicembre 2012
Logo Nuova Pol Basket Sorrento

L’ultimo appuntamento del 2012 e del girone d’andata del campionato di A3 vedrà affrontarsi sabato sera all’Atigliana la NPG Polisportiva Sorrento e la Basilia Potenza. Le lucane sono distanti due punti e condividono la seconda posizione in classifica con Civitanova Marche.
La NPG dovrà necessariamente inserire una marcia diversa dopo la sconfitta pesante con la corazzata Brindisi, ormai in fuga in testa alla classifica, che ha avuto la meglio nell’ultima giornata al Palazumbo con il punteggio di 66-45. Coach Falbo conta di recuperare importanti prestazioni mancate contro le pugliesi per diminuire il gap in graduatoria ed entrare a far parte del gruppetto inseguitore.
Sarà fondamentale ritrovare la verve di Anastasio, solo 2 punti contro le brindisine, Isacchi e di tutte le sorrentine, mentre Ermito dovrà confermare la bella prestazione sfoderata nella sua città, nella quale ha firmato 18 punti.
Tra le fila delle avversarie, che nelle ultime gare hanno mostrato di aver trovato continuità e gioco, ci sarà Ludovica Stamegna, che tornerà nel palazzetto in cui ha giocato il campionato di B lo scorso anno, risultando una delle migliori marcatrici.
La squadra di coach Paternoster ha battuto nell’ultima uscita lo Stabia per 69-51, chiudendo molto presto i conti: prima dell’intervallo le potentine sono riuscite ad accumulare un vantaggio di 21 punti (40-19). Oltre alla Stamegna, che ha messo a referto 16 punti contro le stabiesi, sarà importante arginare le giovani Aleo e Iannucci, rispettivamente 15 e 22 punti nell’ultima partita di campionato.
A partire dalle 17.30, intanto, sarà il turno dei giovani atleti della società satellite “45 Gatti” che si esibiranno al palazzetto prima della sfida tra NPG e Basilia, che sarà arbitrata dai casertani Padula e Marino.

La NPG Polisportiva Sorrento coglie l’occasione per augurare a tifosi, atleti ed addetti ai lavori un sereno Natale ed un felice 2013.

Francesco Bevacqua – Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento