Intervista a Emanuela Moretti

20 ottobre 2021 AUTORE: AntonioMennella
Logo Virtus Basket Ariano Irpino

?️ EMANUELA MORETTI ?️

Che importanza ha questa vittoria per te e le tue compagne?
“Sicuramente è stata una vittoria importante, perché nonostante l’inerzia finale fosse dalla parte di Castellammare noi abbiamo avuto la lucidità di fare le scelte giuste e rimanere unite. Dovevamo e potevano gestirla meglio senza dubbio, ma delle cose da migliorare ne parliamo in spogliatoio con il coach e lo staff che allenamento dopo allenamento ci aiutano a migliorare. Io voglio parlare dell’aspetto positivo, cioè di una squadra giovane che alla sua prima occasione per dimostrare carattere l’ha fatto, portando a casa comunque 2 punti importanti, soprattutto per il morale.”

Sei contenta del tuo ritorno ad Ariano? Quali sono le aspirazioni di squadra per questo campionato?
“Felicissima. È stata una lunga estate, di “no” difficili e attese…ma il legame che ho con Ariano era troppo forte per non aspettare, quindi nel bene e nel male è questo il posto in cui voglio stare. Le aspirazioni di squadra riguardano una crescita delle singole e del gruppo, che vista l’età media di noi giocatrici e visto che è il primo anno che giochiamo insieme, andranno sicuramente di pari passo. Le aspirazioni per il campionato vengono di conseguenza, vogliamo fare bene e sappiamo di poterlo fare a prescindere dall’eventuale inesperienza. Tutte le mie compagne hanno delle qualità ancora da tirare fuori e sono sicura che partita dopo partita si vedranno. Siamo un bel gruppo anche fuori dal campo e questa unione sarà una delle nostre armi in più nei momenti difficili… è da questi che si cresce durante il campionato.”

Cosa ti aspetti dalla prossima partita contro Cercola?
“Contro Cercola non sarà una passeggiata, forse è una delle poche squadre rispetto alle quali siamo noi ad essere quelle più esperte, ma resta il fatto che dobbiamo restare concentrate perché hanno molta energia e molto entusiasmo. Noi adesso dobbiamo essere brave a non montarci la testa e continuare a lavorare sempre meglio e sempre di più. Ci faremo trovare pronte, ma abbiamo bisogno del nostro pubblico che, qui in casa, è sempre il sesto uomo. Con loro abbiamo sempre noi la spinta in più, quindi speriamo sia sempre più pieno il palazzetto che ha già risposto in maniera positiva al nostro invito alla prima di campionato. Vi aspettiamo domenica alle 18.30! Forza Ariano!❤️??”