Comunicato stampa: Virtus Basket Ariano - Partenope 61-74

14 ottobre 2021 AUTORE: AntonioMennella
Logo Virtus Basket Ariano Irpino

Esordio amaro per la Virtus Basket Ariano Irpino che viene sconfitta in casa dalla Pallacanestro Partenope con il risultato di 61-74. Partita equilibratissima decisa dal break delle ospiti nell’ultimo quarto, ma le nostre leonesse hanno lottato fino all’ultimo minuto contro una delle squadre più attrezzate per vincere il campionato.
Il primo quarto si è chiuso sul 13-18, con la giovane playmaker Ferraretti in evidenza con 7 punti realizzati ed ottime giocate offensive; grazie anche ad una buona difesa, i primi dieci minuti di gara terminano sul -5. Nel secondo quarto, le ragazze di coach Iovini ingranano definitivamente, con un gran gioco di squadra e buone percentuali al tiro; in evidenza Martina Puzio, autrice di ben 10 punti nella seconda frazione di gioco. Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia: prima break delle ospiti, poi il ribaltamento della società del Tricolle che arriva fino al +9, massimo vantaggio durante l’arco della gara, per poi subire di nuovo il rientro della Partenope che chiude sul +1. Nell’ultimo periodo, la stanchezza si è fatta sentire per le nostre ragazze, che hanno pagato anche un po’ di inesperienza, concludendo la partita sul 61-74.
Gli applausi a fine partita non sono mancati per le atlete arianesi, capaci di lottare su ogni pallone, fino all’ultimo minuto, proprio come richiesto da coach Iovini.
Prossimo appuntamento Sabato 16 per la trasferta contro il Basket Stabia, vittorioso nella prima giornata a Cercola. Forza Ariano!