Dalle Olimpiadi di Los Angeles: Daniele Fontecchio entra nello staff biancazzurro!

12 febbraio 2015
Pescara_Basket_Daniele_Fontecchio.jpg

La Pescara Basket è lieta di comunicare l’ingresso di Daniele Fontecchio all’interno del proprio staff, con il ruolo di preparatore atletico del settore giovanile.

Si tratta di un’aggiunta di grande spessore, considerando il ricco palmares di Daniele, in assoluto uno degli atleti italiani più rappresentativi con tantissimi successi all’attivo. Specializzato negli ostacoli, è stato vice-campione europeo indoor sui 60 m hs, dieci volte Campione Italiano (sei negli assoluti, quattro negli indoor) oltre a vantare un bronzo ai Giochi del Mediterraneo ed un argento alla Coppa Europa.

In particolare, nella sua gloriosa carriera di atleta figura anche la partecipazione ai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984, classificandosi semifinalista. In totale ha collezionato inoltre 42 presenze con la Nazionale italiana, tra il 1980 ed il 1986.

Terminata la carriera agonistica, in veste di preparatore atletico ha già collaborato con diverse società sportive della regione, fra cui Amatori Pescara, Vianello Volley, e con un’esperienza triennale all’interno della pallacanestro femminile.

“Sono molto felice di inserirmi in questa realtà” le sue prime dichiarazioni, “Quando è arrivata questa chiamata mi sono detto che non potevo più stare seduto, nonostante avessi scelto di dedicarmi solo ai miei ragazzi di atletica. Considero la Pescara Basket come la migliore società cestistica della regione, conoscevo già diversi componenti dello staff per cui mi sono subito inserito bene. Lavorerò inoltre con ragazzi giovani, un aspetto per me molto stimolante”.

Daniele si occuperà quotidianamente dei gruppi Under 14, Under 15 ed Under 17, affiancando i coach Di Tommaso e Capisciotti, e prendendo il posto di Simone Spina che per motivi di lavoro è stato costretto a rinunciare all’incarico, continuando comunque a seguire prima squadra ed Under 13.

Simone per tutti i ragazzi non è stato solo un semplice preparatore atletico, ma una persona fidata ed un amico, capace di farli crescere umanamente oltre che dal punto di vista fisico. La sua grande professionalità e spontaneità lo hanno sempre contraddistinto, consentendogli di instaurare un rapporto positivo con tutti i membri della società oltre ovviamente ai ragazzi stessi. Continuerà a seguire l’attività della Pescara Basket, ma soprattutto rimarrà nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto in questi due anni!

La società porge dunque il benvenuto nella famiglia biancazzurra a Daniele Fontecchio, ed augura a Simone Spina le migliori fortune professionali con l’auspicio di poter continuare a collaborare nei prossimi mesi.