Trofeo Fosco Carloni, tre convocazioni per il settore maschile e altrettante per il femminile

19 aprile [09:42]
ABCCastelfiorentino_2024-04-19A.jpg

Tre i convocati gialloblu: Zaccaria Bertelli, Mario Giovannoni e Lorenzo Pirrone convocati per la manifestazione riservata ai nati 2011.

Sono tre gli atleti dell’Abc Castelfiorentino che prenderanno parte al 15° Trofeo “Fosco Carloni”, riservato all’annata 2011. Il Comitato Regionale Toscana, su indicazione dei delegati provinciali e dello staff del CNA Regionale, ha infatti convocato Zaccaria Bertelli, Mario Giovannoni e Lorenzo Pirrone, che saranno dunque tra i protagonisti della manifestazione in programma il 25 e 26 aprile a San Vincenzo. La due giorni, come da tradizione, rappresenta un appuntamento di spicco nel panorama regionale dedicato alla categoria Under 13, maschile e femminile, e vedrà sfidarsi otto rappresentative maschili e quattro rappresentative femminili.

Il programma del torneo maschile prevede due gironi composti da quattro squadre ciascuno, con le gare di qualificazione in programma durante l’intera giornata di giovedì 25 aprile e la mattina di venerdì 26 aprile, mentre a partire dalle 15 si svolgeranno le finali.

I tre atleti gialloblu sono stati inseriti nelle rappresentative Raptors (Zaccaria Bertelli), Bulls (Mario Giovannoni) e Bears (Lorenzo Pirrone). A loro l’applauso della società, con l’augurio di vivere una bellissima esperienza di crescita sportiva e personale.

Noemi Jahelezi convocata per la manifestazione, Maria Sole Mancini tra le atlete a disposizione. Tra gli allenatori anche Alberto Ciampolini.

Accanto ai tre atleti convocati per il settore maschile (Zaccaria Bertelli, Mario Giovannoni e Lorenzo Pirrone), ci sono anche tre convocazioni per il settore femminile in occasione del 15° Trofeo “Fosco Carloni”, riservato all’annata 2011 e in programma il 25 e 26 aprile a San Vincenzo. Il Comitato Regionale Toscana, su indicazione dell’RTT e delo staff della selezione femminile, ha infatti convocato Noemi Jahelezi, inserita nella rappresentativa “Tigers”, mentre Maria Sole Mancini risulta tra le giocatrici a disposizione. Insieme a loro anche Alberto Ciampolini, head coach dell’Under 14 Femminile gialloblu, scelto come uno degli otto allenatori della manifestazione.

Il programma del torneo femminile prevede un unico girone composto dalle quattro rappresentative, con le gare in programma durante l’intera giornata di giovedì 25 aprile e la mattina di venerdì 26 aprile.

A Noemi, Maria Sole e coach Ciampolini l’applauso della società, con l’augurio di vivere una bellissima esperienza di crescita sportiva e personale.

Il programma del torneo sul sito toscana.fip.it.

Camilla Trillò – Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino