Perugia Basket Academy BA Super Games, che spettacolo

7 ottobre 2015
BA Super Games, che spettacolo

“Per prima cosa vogliamo ringraziare tutti” sono le prime parole che abbiamo raccolto dopo la festa di domenica 4 Ottobre da allenatori e dirigenti “i ragazzi certo ma anche le famiglie, che hanno dato uno spettacolo bellissimo di come si possa condividere la passione per la pallacanestro, la voglia di stare insieme e il desiderio di farlo senza per forza voler esasperare, voler essere per forza i primi della classe. Qui si respira una grande desiderio di migliorare, una bella curiosità di saperne sempre di più, ma di farlo giocando, sorridendo. La ‘ola’ che abbiamo visto fare sugli spalti, le facce divertite di chi ha giocato e di chi ha guardato dagli spalti, ci ripagano di tutti gli sforzi e ci danno una grande energia per la stagione che sta ormai entrando nel vivo”
Un palazzetto dello Sport gremito in ogni ordine di posto, colorato di bianco e di rosso ha ospitato questo splendido evento di inizio stagione, i BA Super Games, nel quale tutti sono stati protagonisti, i bambini del minibasket insieme ai ragazzi delle prime squadre di Valdiceppo e Ponte Vecchio, tutte le categorie giovanili coinvolte.
Alla loro guida, anche per quest’anno una conferma importante, quella di Andrea Fabrizi che sarà il responsabile tecnico di tutta ‘la cantera’ ponteggiana. Resistendo alle molte opportunità e richieste ricevute anche da fuori regione, il ‘Bizzi’, che da anni è anche Referente Tecnico Territoriale per il Settore Squadre Nazionali, ha scelto di rimanere e di mettere la sua competenza e il suo entusiasmo a favore dei ragazzi di BA e dei suoi colleghi più giovani. Avrà il compito di coordinare e guidare un settore giovanile vivo, nel quale ci saranno per tutti opportunità di giocare, imparare, provare a superare i propri limiti mettendo però la squadra e i propri compagni al centro della propria avventura. Ed anche allenatori ed istruttori saranno una squadra, impegnati tutti verso il medesimo obiettivo.
Tanto lavoro da fare, certo, nel solco di quanto costruito in questi anni ma ogni volta con lo spirito di fare di più e di meglio.
La stagione è alle porte, tutti i gruppi sono al lavoro dopo la non facile definizione degli orari finalmente si può lavorare ed allenarsi nel modo migliore. Di sicuro i BA Super Games hanno confermato ancora una volta che questo è un posto speciale per davvero.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato e buon divertimento con il basket.

Basket Academy