Grande stagione e ora si pensa ai Play Off

7 aprile 2013 AUTORE: Ari
Logo U.P.R. Montemarciano

Manca ancora una partita al termine del Campionato ma il terzo posto in classifica del G-Planet Montemarciano è ormai un risultato acquisito essendo “Il Monte” quattro punti dietro la squadra seconda in classifica e quattro punti avanti alla quarta. Sicuramente questo è un grandissimo risultato considerando che quest’anno Il G Planet Montemarciano aveva cambiato decisamente rotta sposando un progetto nuovo: “dare spazio da protagonisti ai ragazzi di Montemarciano per poi vedere l’effetto che fa”. Tale decisione era stata presa soprattutto per permettere alla società di fugare, una volta per tutte, i dubbi che residuavano sulle possibilità che i nostri ragazzi avevano di disputare questo campionato da protagonisti e non più da gregari come era successo negli ultimi due anni.

A risultato acquisito, se dopo ventisei partite di un campionato importante come la serie C Regionale il G Planet Montemarciano occupa il terzo posto in classifica con 36 punti (che sono il frutto di 18 vittorie a fronte di sole 8 sconfitte) e tali risultati sono stati ottenuti da una squadra dove militano solo tre giocatori non di Montemarciano credo che si possa affermare, senza tema di essere poi smentiti, che i nostri ragazzi possono giocare da protagonisti in questo campionato. Il risultato ottenuto dimostra come alle volte, operando con oculatezza e dando fiducia ai propri ragazzi, si possa riuscire ad avere delle soddisfazioni che magari all’inizio non ti aspetti e che proprio perché giungono inaspettate sono le più belle e gratificanti per tutti, a cominciare proprio dai ragazzi che tutte le domeniche scendono in campo per difendere i colori della squadra dove sono cresciuti cestisticamente. Di sicuro adesso le cose a Montemarciano stanno andando bene e l’avere dato la possibilità ai nostri ragazzi di giocare da protagonisti significa anche avere molte meno difficoltà, considerando anche il momento economico attuale, per riuscire nei prossimi anni ad allestire squadre competitive e magari iniziare anche a fare qualche piccolo volo di fantasia.

Fantasia per fantasia nessuno ci può impedire di sognare in grande anche già dai prossimi Play Off nei quali, partendo dalla terza posizione in classifica nel girone A, andremo ad alzare la palla a due con la squadra sesta classificata nel girone B, con il vantaggio di disputare l’eventuale gara tre in casa. Questo non vuol però dire che ci sentiamo sicuri di passare il turno! Al contrario noi ci consideriamo solo una bella sorpresa e pensiamo comunque che a questo punto ci possiamo solo divertire andando in campo con lo spirito “Garibaldino” di chi non ha nulla da perdere ma piuttosto può solo migliorare giocando queste partite dove il risultato conta magari più dell’aspetto ludico del gioco. Aspetto ludico che però deve comunque sempre prevalere su tutto il resto! La pallacanestro è infatti bella a qualsiasi livello purchè tutto sia ricondotto nei binari della correttezza e del sano agonismo e soprattutto ci si renda tutti conto che in questo gioco si vince quando fai un canestro più dell’avversario e si perde quando ne fai uno in meno, che gli arbitri sbagliano come sbagliano i giocatori e che alla fine di ogni stagione si possa chiudere il bilancio pensando: “ quest’anno ci siamo divertiti”.

Un saluto a tutti i tifosi del Montemarciano e più in generale a tutti i tifosi di Basket !

da http://www.montemarcianobasket.it