Accordo con Yes Europe

23 luglio 2014
Logo Cestistica Azzurra Orvieto

Inizia a delinearsi il “Progetto Orvieto”, importante obiettivo della Ceprini Orvieto. Nei giorni scorsi, presso la nuova sede della società bianco azzurra, è  stato siglato l’accordo fra la società e l’associazione YES Europe che si occupa di educazione alla cittadinanza europea, progettazione su fondi comunitari, imprenditorialità giovanile e inclusione sociale.

La società umbra e l’associazione YES Europe daranno vita a progetti su salute e benessere, mobilità internazionale e formazione legati allo sport e  progetti per la promozione del territorio e dei beni culturali.

“Siamo molto contenti dell’accordo-dice Tony Valentinetti, coach dell’Azzurra e promotore dell’intesa-  perchè grazie alla partnership con la YES Europe potremo essere utili per il territorio e promuovere l’immagine della nostra società a livello internazionale entrando a far parte di partenariati europei che arricchiranno la nostra esperienza e saranno molto utili per la nostra attività. Stiamo lavorando da molti mesi ad idee che iniziano a prendere forma. E’ molto impegnativo ma siamo certi di essere sulla strada giusta per una nuova  e moderna dimensione verso  la quale si muove la società “.
La YES Europe (acronimo di Youth for Entrepreneurschip and Social inclusion in Europe) è un’associazione di europrogettisti, attiva nella gestione di diversi sportelli Europa all’interno degli enti locali, dove svolge attività di orientamento e informazione sulle tematiche europee in maniera totalmente gratuita sia per i Comuni che per la cittadinanza e le imprese. Ce ne parla il presidente Andrea Aversa : “Lo sport, la cultura ed il turismo sono priorità assolute per la commissione europea  e tutti gli attori territoriali hanno delle grosse opportunità. Siamo contenti della sensibilità dimostrata dalla Cestistica Azzurra Orvieto e siamo convinti di poter fare un ottimo lavoro insieme a loro. Poi Orvieto è una città fantastica e l’Umbria una regione meravigliosa. Lavorare qui è stimolante. Abbiamo attivato questa forma di collaborazione innovativa e gratuita con diversi Enti locali, associazioni di categoria, imprese e onlus in ottica Smart City e stiamo raccogliendo grossi risultati in termini di partecipazione e progetti” Ufficio Stampa

Cestistica Azzurra Orvieto