Grifo Latte Pronto Green al lavoro per la sfida con Tolentino

24 ottobre 2013
PontevecchioBasket_2013-10-24_CapponiLuca.jpg

Secondo appuntamento consecutivo in casa per la Grifo Latte Prontogreen, che anche in questa sfida in programma Sabato 26 alle ore 18.00 dovrà vedersela con una formazione di alta classifica, il Basket Tolentino, sconfitto fin qui solo una volta, in trasferta dal Perugia Basket.
Confermato lo zoccolo duro della squadra, costituito da Pelliccioni, Lancioni, Reggio e Francesconi, e agevolato il rientro da Macerata sponda CUS di Carlo Nobili, nella Nuova Simonelli allenata in questa stagione da Lorenzo Cecchini, sono stati inseriti tre nuovi esterni, uno dei quali, Josè Paggi (guardia dell’84 in uscita da San Severino) già noto al pubblico tolentinate. Gli altri due sono invece facce totalmente nuove, si tratta di Elia Rossi, giovane playmaker fabrianese del 95 giunto con la formula del doppio tesseramento dal Basket School Fabriano e di Mattia Sagripanti, guardia elpidiense del 91.
A completamento di un roster fatto di poche “stelle”, ma di giocatori di sicura affidabilità e di assoluto livello per il campionato, è stato costruito un reparto lunghi costituito dal fabrianese Jacopo Servadio, dopo l’anno di DNC in quel di P.S.Giorgio, e dal sangiorgese Gionata Bizzarri, che porta in dote un’esperienza pluriennale nel difendere le aree pitturate di molti parquet italiani di DNC e DNB.
Dal canto suo la giovanissima formazione allenata da coach Antonelli, reduce da un derby tutto sommato positivo nel quale i ponteggiani hanno saputo per larghi tratti tenere botta alla Liomatic Perugia, cercherà di vendere cara la pelle, affidandosi alle armi che le sono congeniali: la pressione difensiva ed il gioco a campo aperto. La squadra, che deve ancora metabolizzare ancora i molti cambiamenti e schiera giocatori alla loro prima esperienza senior, sta lavorando sodo per migliorare sia sul piano del gioco che su quello della solidità mentale, indispensabile in un campionato tosto come quello Umbro-Marchigiano. “Sapevamo bene che sarebbe stata una esperienza difficile, ma proprio per questo un’occasione formativa non da poco, che i ragazzi devono avere l’intelligenza di sfruttare nel migliore dei modi” – il commento di coach Antonelli – “ci stiamo allenando con grande impegno, in piena sintonia con il lavoro di Andrea Fabrizi nella Under 19 Valdiceppo. C‘è ovviamente ancora tantissimo da fare, ma la strada è quella giusta”.