Comunicazioni FIP Minibasket, Fip Toscana e Comune di Montecatini celebrano la memoria di Raffaele Romano

20 maggio 2023
Minibasket, Fip Toscana e Comune di Montecatini celebrano la memoria di Raffaele Romano

Domenica 21 maggio, al PalaVinci, la Festa Regionale Minibasket con oltre 260 bambini, dedicata ad un volto storico della pallacanestro di Montecatini e della Valdinievole, scomparso nel 2020.

Una festa dedicata a bambini, bambine e alla pallacanestro. Questa, in sintesi, la cronaca della mattinata che andrà in scena domenica 21 maggio, a Montecatini dalle 9,30 alle 12,30, quando oltre 260 minicestisti nati nel 2014 e nel 2015, di 15 società toscane, si daranno appuntamento al PalaVinci per la “Festa Regionale Minibasket” della Fip Toscana, che torna ad animare il territorio dopo lo stop per la pandemia. Quest’anno l’appuntamento è dedicato alla memoria di Raffaele Romano, figura carismatica della comunità cestistica di Montecatini e della Valdinievole, per la quale è stato da sempre un punto di riferimento. Da sempre nel basket, prima come giocatore fino alla serie B, poi come allenatore anche in staff di serie A, Romano è stato anche istruttore Nazionale Minibasket. Soprattutto è stato un autentico maestro di pallacanestro e di vita per tantissimi bambini che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e che lo adoravano.

La “Festa Regionale Minibasket” della Fip Toscana si svolge in partnership con il Comune di Montecatini Terme ed è riservata alle categorie scoiattoli e libellule, che avranno la possibilità di disputare tante partite e vivere un momento di confronto, crescita e sano divertimento.

Ufficio Stampa Fip Toscana