Dany Basket vince contro Prato nell'ultima giornata di Coppa Toscana

24 settembre 2018
Dany Basket vince contro Prato nell

Seconda vittoria in Coppa Toscana per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata che supera al Palamelo la Sibe Prato per 69-67.
Partita difficile per i ragazzi di coach Valerio che trovano nella squadra di Prato una delle sicure protagoniste della stagione che è alle porte.
Coach Valerio ancora senza Tesi e Bargiacchi può contare sulla prima assoluta in maglia bianco blu di Fiorello Toppo.
Parte forte la Sibe che con Fontani punisce dalla lunga distanza e complici le diverse palle perse Quarrata chiude sotto di 5 lunghezze sul 13-18 la prima frazione.
Anche la seconda parte di gara è ad appannaggio dei lanieri che si chiude sul 28-35 per gli ospiti dove a Danesi e Taiti per gli ospiti, rispondono Toppo e Vannoni per i padroni di casa.
Dopo il risposo di metà gara, dagli spogliatoi il Consorzio Leonardo Servizi rientra con un altro piglio e dopo due minuti dal via con un parziale di 7-0 raggiunge Prato sul 35 pari.
Quarrata alza il ritmo della gara in difesa e grazie alle giocate di Biagi e alla presenza di Toppo sotto canestro (14 rimbalzi finali) in attacco ,riesce a mettere la testa avanti e gli ultimi 5 punti consecutivi di Catalano sigillano il punteggio sul 52-48 a fine terzo quarto.
L ultima frazione I ragazzi di Valerio pagano un po’ di stanchezza a metà quarto così che Danesi e Pinna riescono a portare I pratesi avanti sul 54-59 a cinque minuti dalla fine della partita.
A questo punto, con l’inerzia della gara in mano agli ospiti, i mobilieri non mollano e alzando l aggressività in difesa riescono a ripartire con Vannoni e Biagi in contropiede e con Ganguzza che dalla lunga distanza rimette avanti i padroni di casa che riescono ad andare sul 69-67.

Uff. Stampa Dany Basket Quarrata