Gabriele Martelloni saluta la Laurenziana

14 giugno 2020
Gabriele Martelloni saluta la Laurenziana

Gabriele, arriva in Laurenziana, nel 2016, con una “carriera” da allenatore ancora tutta da costruire, si è imposto velocemente, raccogliendo risultati di squadra e traguardi personali importanti:

•2º Titolo U15Reg. da ass. 2017
•Coppa Toscana U18Elite 2018
•2º U15Ecc Coppa Toscana da ass. 2019
•allenatore Trofeo delle Province 2017
•allenatore Trofeo delle Province 2018
•assistente a CTF alla selezione 2004
•allenatore selezione Toscana 2005,
•giornate azzurre 2018-2019

Gabriele, come successo in passato con altri giovani allenatori, dopo una grande crescita fatta con i colori biancorossi e dopo aver ricevuto diverse offerte approderà adesso in una realtà di spicco come J.Pontedera; fino al 30 di giugno comunque sarà in palestra con i nostri ragazzi pronto a dare una mano e a salutare tutti.

“Ricordo ancora il momento di quando mi arrivò la chiamata di Laurenziana, stavo salendo in bici sull’Amiata verso metà agosto e Tommaso mi chiamò per propormi di allenare nel suo staff. A me sembrava già un traguardo visto che avevo cominciato per gioco l’anno prima a fare l’allenatore giocatore a Rifredi. Sono stati 4 anni che non dimenticherò mai, ci sono stati alti e bassi ovviamente, come nelle migliori famiglie, ma dove ho imparato tantissimo. Ringrazio in primis Tommaso e Enrica per l’opportunità che mi hanno dato credendo in me fin da subito e con cui ho avuto un confronto quotidiano. Ringrazio Alessandro Calamai, che è stato il mio primo capo allenatore e con cui ho vissuto subito l’esperienza di una final four. Ringrazio in ordine quelli che mi hanno fatto da vice Rocco Amoruso, David Terzi e Alessandro Giannini, che mi hanno sopportato in questi anni e a cui ho rubato migliaia di sigarette. Vorrei ringraziare anche Vincenzo Carlà e Cristiana Conti, che sono stati fondamentali per la mia crescita come allenatore. E un grazie a tutto la staff con cui ho lavorato direttamente e indirettamente in questi anni, siete stati una famiglia, per questo ho chiesto io per primo a Tommaso di finire comunque l’anno qui in Laurenziana, siete stati una famiglia.”

“Lascio un ultimo pensiero per i ragazzi con cui ho lavorato in questi anni, i gruppi 2006 e 2004 anche se per un solo anno, e in particolare il gruppo 2003-2002-2001 con cui sono cresciuto come allenatore e con cui ogni tanto oggi mi ritrovo anche a giocare. Quando ho realizzato che a settembre dell’anno prossimo entrerò in palestra e non vi allenerò ho pianto, non sapete quanto mi avete fatto dato nella mia crescita, soprattutto come persona, vedendovi diventare uomini in questi 4 anni. Questo non credo sia un addio, nel mondo del basket ci rivedremo sempre sui campi, ma un pò meno spesso rispetto a questi anni.”

Ciao Gabri è stato un piacere

Uff. Stampa Laurenziana Firenze Basket