Birra FORST ancora una volta con Pallacanestro Cantù

15 dicembre 2016 AUTORE: ANDRE#9
PallacanestroCantugrave_2016-12-15Pallacanestro_Cant_Birra_Forst.jpg

Birra Forst e Pallacanestro Cantù insieme dopo 40 anni per l’ottantesimo anniversario della storica squadra

Il 9 gennaio la squadra canturina giocherà il derby di campionato contro l’EA7 Emporio Armani Milano indossando, per l’occasione, un’edizione speciale prodotta da Macron, sponsor tecnico del club canturino, della maglietta “vintage” FORST Cantù, glorioso simbolo della pallacanestro italiana degli anni settanta.

L’annuncio è stato dato alla Foresta Natalizia di Birra FORST, durante la quarta edizione dell’asta di beneficenza a favore di “L’Alto Adige Aiuta”, associazione volta ad aiutare le persone in grave stato di necessità.
Alla presenza di numerosi ospiti, che hanno contribuito generosamente al successo dell’evento organizzato dallo storico birrificio alto altoatesino, sono stati battuti all’asta oggetti prestigiosi e unici donati da personalità della cultura, dello sport e dello spettacolo.
All’iniziativa ha partecipato anche Pallacanestro Cantù che ha offerto una maglia, autografata dai giocatori, ispirata a quella degli anni 70, quando la FORST Cantù visse uno lungo periodo di gloria. In rappresentanza della squadra hanno partecipato Andrea Mauri, Amministratore Delegato di Red October Italia, Matteo Allevi, Responsabile Marketing della Pallacanestro Cantù, il capitano Craig Callahan e Pierluigi Marzorati, leggenda del club e capitano della formazione che, con il nome FORST Cantù, dominò le scene del basket in Italia e in Europa.
Durante l’evento è stato annunciato che per l’80° compleanno della Pallacanestro Cantù, Birra FORST tornerà eccezionalmente a essere main sponsor nella partita di campionato del 9 gennaio 2017 contro l’EA7 Emporio Armani Milano, a oggi il derby
più importante del campionato italiano e partita storicamente ricca di contenuti.
Per la speciale occasione sarà prodotta da Macron, in collaborazione con “Tutti Insieme Cantù”, una tiratura limitata di maglie molto simili a quelle originali anni ’70, che saranno prenotabili da subito via mail a info@fabioborghi.com e acquistabili dopo il derby al BlackcourthStore di Cucciago (Como).
Birra FORST è stata uno degli sponsor più longevi della squadra, dal 1970 al 1977, in un periodo di successi epocali, quando FORST Cantù conquistò per tre volte consecutive, 1973, 1974 e 1975, la coppa Korac e, nella stagione 1974-75, il secondo scudetto. La squadra del periodo era composta da giocatori che sono entrati nella storia della pallacanestro: Pieluigi Marzorati, Fabrizio “Ciccio” Della Fiori, Carlo “Charlie” Recalcati, Antonio Farina, Renzo Tombolato, Bob Lienhard, Franco Meneghel e Mario Beretta. Un gruppo che ha portato la piccola Cantù sul tetto del mondo, dopo il successo in Coppa Intercontinentale contro il grande Real Madrid.

“Sono davvero felice e onorata – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù Irina Gerasimenko – di poter annunciare questa partnership con Birra Forst, un brand che è rimasto impresso nel cuore di tutti i tifosi canturini. Nell’anno dell’ottantesimo anniversario della fondazione volevamo presentare una maglia speciale che avesse un forte legame con la storia del nostro club ed era quindi per noi scontato pensare immediatamente ai grandi successi ottenuti con Birra Forst, riallacciando un legame che in realtà non si è mai interrotto. Voglio dunque ringraziare la famiglia Fuchs e il dottor Pellizon per aver accettato la nostra proposta e siamo certi che dal derby nascerà una collaborazione ancora più forte e ricca di soddisfazioni per entrambi. Questo è sicuramente il degno coronamento del progetto ideato da Tutti Insieme Cantù che prevedeva un trittico di maglie speciali che rivisitasse le tradizioni della città, dal suo skyline, al legno alla pallacanestro. Sono convinta che questa, che è ormai diventata una stupenda consuetudine, produrrà nuove affascinanti iniziative anche in futuro. Voglio infine ringraziare il nostro sponsor tecnico Macron per l’elaborazione del concept grafico e la produzione di questa bellissima maglia”.

L’ufficio stile di Macron si è cimentato in una riproduzione quanto più fedele possibile della gloriosa casacca, arricchendola tuttavia con alcuni dettagli moderni e sofisticati, quali inserti in mesh e maglieria, che contraddistinguono le produzioni dell’azienda bolognese.

“Per Tutti Insieme Cantù – commenta il Presidente di T.I.C. Mattia Paganoni – l’iniziativa della maglia speciale da indossare durante il derby con Milano rappresenta ormai una bellissima tradizione. Quest’anno però siamo ancora più felici e onorati di aver contribuito a questo progetto perché pensare che il 9 gennaio i nostri ragazzi scenderanno in campo come Birra Forst ci riporta a un periodo glorioso della storia del nostro club, in cui la Pallacanestro Cantù dominava in Italia e in Europa. Speriamo dunque che questo abbinamento possa essere da sprone per i nostri giocatori a rinverdire quei fasti nella sfida difficilissima, ma piena di fascino, contro la corazzata Milano”.

***

Dal 1857, Birra FORST è un’azienda nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un’alta qualità delle proprie specialità birrarie. Oggi Birra FORST è un’azienda d’importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 730.000 hl ed è anche l’ultimo grande brand, a gestione famigliare, rimasto indipendente in Italia, tenendo alti i principi della qualità, delle tradizioni regionali e della tutela dell’ambiente.

Ufficio stampa Pallacanestro Cantù