Comunicazioni FIP Formula Coppa Toscana 2012

19 agosto 2012 AUTORE: faber110392

La partecipazione alla Coppa Toscana Maschile è obbligatoria ed è riservata a tutte le società iscritte ai campionati di Serie C Regionale e Serie D 2012/2013.
La formula della fase eliminatoria prevede 14 gironi di 3 squadre (con un sistema di teste di serie) con gare di sola andata (periodo 12/9 – 19/9). Sono direttamente ammesse agli ottavi di finale Basket Olimpia Legnaia e Folgore Fucecchio (prima e seconda delle non promosse dalla Serie C Regionale 2011/2012). Le quattordici squadre vincenti i gironi eliminatori più le due ammesse disputeranno gli ottavi di finale (data 23/9) e le squadre vincenti disputeranno i quarti di finale (data 26/9). Le gare ad eliminatoria diretta si disputeranno sempre in casa della squadra migliore testa di serie; la Final Four si terrà al termine del girone di andata dei campionati di Serie C Regionale e Serie D.
Le iscrizioni devono essere formalizzate esclusivamente tramite Fiponline nella sezione “iscrizione campionati” utilizzando il campionato denominato “open m.” L’iscrizione è gratuita e la tassa gara è stabilita in € 70,00; saranno designati due ufficiali di campo per partita a carico della squadra di casa. In caso di mancata partecipazione sarà applicata un multa di € 300,00.
Ogni squadra può partecipare ad ogni singola gara di Coppa Toscana con un massimo di due prestiti speciali (oltre quelli già previsti dal regolamento) da altre società. I suddetti prestiti devono essere rilasciati su carta intestata della società cedente, sono ammessi solo per la fase eliminatoria e possono anche variare di gara in gara. Non sono ammessi in lista elettronica giocatori in regime di svincolo e non ancora tesserati. E’ possibile presentarsi in lista elettronica con 12 giocatori in tutte le varie fasi. L’obbligo di partecipazione di giocatori under e/o over è identico a quello per il campionato cui la società risulta iscritta.

Allegati Allegati: