La Gea riabbraccia Myriam Perillo e Giulia Faragli

15 dicembre 2023
GeaBasketballGrosseto_2023-12-15Miriam_Perillo.jpg

La C femminile sabato cerca il primo brindisi contro Florence.

Ultima gara del girone d’andata del campionato di serie C femminile con la Gea Basketball Grosseto impegnata sabato alle 18 al Palasport di via Austria contro il Florence, quintetto che precede le biancorosse con 4 punti in classifica. Un match che sembrerebbe alla portata delle ragazze di Luca Faragli, ancora a secco di successo.

A dare nuova linfa alle speranze delle geine contro l’esperto quintetto fiorentino, ripartito dalla serie C dopo un anno di inattività, ci sono due novità: i rientri in squadra di Myriam Perillo (in foto), play classe 1996, che ha interrotto il rapporto con il Piombino in serie B, per dare una mano ad un gruppo che le è rimasto nel cuore. Nella lista delle disponibili c‘è anche Giulia Faragli, classe 2007, determinante per il successo della U19.

“Sono molto contento di allungare la rosa – dice il tecnico Luca Faragli – e spero che ci permetta maggiori rotazioni e di avere giocatrici con il fiato necessario per rimanere in partita. Il Florence? Ha quattro punti e quindi qualcosa in più di noi ha fatto. Proveremo a dare filo da torcere per cercare di cambiare pagina ancor prima del girone di ritorno. Un successo sarebbe fondamentale”. Torna a disposizione anche Federica Cipolletta, assente a Porcari.

Le convocate: Tanganelli, Panella, De Michele, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Lambardi, Nunziatini, Magnani, Perillo, Faragli, Cipolletta.

La classifica: Sei Versilia Viareggio 16; Rosa Prato 12; Cmb Valdarno e Porcari 10; Florence, Montecatini, Castelfiorentino, Pall. Femm. Pisa 4; Gea Grosseto 0.

Ufficio stampa Gea Basketball