La Gea nella trasferta di mercoledì a Donoratico presenta il nuovo acquisto Davide Liberati

31 ottobre 2023
GeaBasketballGrosseto_2023-10-31unnamed.jpg

Colpo di mercato della Gea Basketball Grosseto, che alla vigilia della trasferta di mercoledì sera alle 20,30 che ha tesserato Davide Liberati, classe 1992, un’alta di 190 centimetri, che ha disputato tredici stagioni ai massimi livelli tra serie A2 e serie B. Lo scorso anno ha realizzato 385 punti in serie D con il Valdicornia (11 contro il Grosseto sia all’andata che al ritorno). In carriera ha disputato 293 partite, realizzando un totale di 2193 punti. Dal primo allenamento Liberati ha mostrato buoni numeri e già dalla trasferta di Donoratico, valida per la quinta giornata della divisione regionale 1, può aumentare notevolmente il potenziale dei biancorossi. La presenza dell’ex Venturina darà sicuramente nuovi stimoli al gruppo della Gea, reduce da una bella e convincente affermazione a spese del Castelfranco.

“A Donoratico – sottolinea l’allenatore Marco Santolamazza – si affrontano due formazioni che sono tutt’ora un cantiere e stanno cercando di trovare la giusta identità. I livornesi hanno vinto una partita importante lo scorso fine settimana contro Carrara e li troveremo carichi”.

“Quello di mercoledì sera – prosegue il coach biancorosso – è da sempre un campo ostico e quindi dovremo disputare una gara grintosa e determinata per 40 minuti”

Il neoacquisto Liberati prenderà il posto di Lorenzo Fanelli, alle prese con dolore a un ginocchio e tenuto a riposo precauzionalmente a riposo. Il resto della lista dei convocati è quella di domenica scorsa, anche se non sono esclusi aggiustamenti prima della partenza per Donoratico. Il pivot Luca Schiano tornerà a referto da domenica prossima.

I convocati: Edoardo Furi, Giovanni Piccoli, Mirko Mari, Davide Liberati, Lorenzo Scurti, Andrea Simonelli, Alberto Mazzei, Mattia Ricciarelli, Dario Romboli, Federico Baccheschi.

I risultati del 4° turno: Calcinaia-Invictus Livorno 91-70, Valdicornia-Vela Viareggio 63-53, Bellaria Cappuccini-Basket Sei Rose Rosignano 67-74, Audax Carrara-UISP Donoratico 73-78, Gea Grosseto-Castelfranco Frost 88-64, Libertas Lucca-Carrara Legends 66-51.

La classifica: Rosignano 8; Valdicornia 6; Invictus Livorno, Calcinaia, Lucca, Grosseto, Audax Carrara, Basket Carrara Legends 4; Liburnia, Donoratico Castelfranco; 2 Bellaria, Viareggio 0.

Ufficio stampa Gea Basketball