Mattia Contri è il nuovo allenatore-giocatore della Divisione Regionale 3 (ex Prima divisione)

1 agosto 2023
Mattia Contri è il nuovo allenatore-giocatore della Prima divisione della Gea Basketball Grosseto

Mattia Contri è il nuovo allenatore-giocatore della squadra di Prima divisione della Gea Basketball. Trentaquattro anni compiuto lo scorso 6 febbraio, il capitano del quintetto che ha vinto il campionato nella passata stagione, è una bandiera della società del presidente David Furi. Quella della Gea è una seconda pelle: è entrato nel 2015-2016 in Promozione ed è rimasto sempre nell’entourage dando il suo contributo in serie D, in Promozione e da due anni in Prima divisione, con ben 774 punti realizzati (466 nel 22-23 e 308 nel 21-22). Il nuovo coach biancorosso debuttò in un campionato seniores nel 2005-2006 con il Gorarella in serie C2. Nel 2009-2010 ha militato nel Poggibonsi in serie C regionale. E’ un bomber di razza con oltre 2.000 punti segnati.

Contri sarà coadiuvato da Niccolò Malfanti, che svolgerà il ruolo di assistente allenatore-giocatore. «Contri – sottolinea il presidente David Furi – avrà il compito con la sua esperienza e professionalità di far crescere un gruppo giovane ma già vincente. Mattia per tutta la GEA è un ragazzo unico, che c’è sempre stato e si è contraddistinto per la sua educazione, onestà e successi sportivi in campo».

«Niccolò invece è entrato da poco nella #Geafamily – prosegue Furi – e si è fatto subito ben volere con la sua umiltà e passione. Li aspetta una stagione importante e tutta la società è prontissima a supportarli per continuare la crescita».

Mattia Contri sostituisce Andrea Ciolfi, che va a sistemarsi sulla panchina della Pallacanestro Grosseto Team 90.

«La Gea Basketball – aggiunge il vicepresidente Edoardo Furi saluta e ringrazia Andrea Ciolfi. Con la Prima Divisione ha vinto il campionato e ora ha accettare un nuovo incarico. Fa sempre piacere che un nostro allenatore sia corteggiato da altre società per i risultati ottenuti con la Gea. Auguriamo ad Andrea le migliori fortune».

Ufficio stampa Gea Basketball