Da oggi lavoro la Serie D con i nuovi Guerrieri e Sonetti

27 agosto 2018
Da oggi lavoro la Serie D con i nuovi Guerrieri e Sonetti

Ci siamo !!! Da lunedì inizia la nuova stagione per la nostra prima squadra al via per il sesto anno consecutivo nel campionato regionale di serie D.

Dopo i tanti cambiamenti della scorsa stagione ed un ottimo percorso concluso con un’eccellente quarta piazza la Società ha puntato sulla riconferma di gran parte del gruppo dell’anno precedente a partire dai tecnici Manuel Minuti e Vincenzo Nassi con Lorenzo Ciurli che continuerà ad occuparsi della preparazione fisica.

Sul fronte degli arrivi sono due i volti nuovi della rosa. Si parte con il “colpo di mercato” della dirigenza biancoblu ovvero l’arrivo di Giacomo Guerrieri, ex capitano del Basket Golfo Piombino. Giacomo, classe ’92, guardia-ala ha trascorso tutta la propria carriera nelle fila della squadra di Piombino passando dalle giovanili alle prime esperienze con la prima squadra in serie C nel 2008-2009 fino alle ultime stagioni in serie B. Più recente è l’accordo con l’altra new entry del gruppo: Christopher Sonetti, ala piombinese classe ’87, grande lottatore ed ottimo difensore; per lui quello di Venturina è un ritorno nella società con cui aveva disputato la stagione 2008/2009, quella della storica promozione in C1.

In uscita dobbiamo registrare le partenze di Yuri Bazzano, che quest’anno come da regolamento potrà giocare solo con il Basket Golfo Piombino in serie B, di Elia Bini, passato a San Vincenzo in serie C Gold, e di Matteo Righi e Raffaele Manetti che lasceranno per motivi di studio. A tutti quanti va il ringraziamento della Società ed un grande in bocca al lupo per le prossime sfide dentro e fuori dal parquet.

Questa la rosa, tutta formata da ragazzi di Venturina e Piombino, che da domani inizierà la preparazione: Matteo Magnolfi, Lorenzo Martinelli, Marco Corsini, Giacomo Meucci, Marco Bertini, Diego Cacciottolo, Pietro Bongini, Niccolò Pistolesi, Christopher Sonetti, Giacomo Guerrieri, Alberto Bongini, Matteo Olivoni. Al gruppo si aggiungeranno di volta in volta i ragazzi della formazione Under 18 Elite.

Uff. Stampa Valdicornia Basket
(foto di S.Franchini e F.Camarda)