La Maregiglio Gea chiude la seconda fase al secondo posto

30 maggio 2018
La Maregiglio Gea chiude la seconda fase al secondo posto

Da venerdì a Firenze la Final Six di Coppa Toscana under 15. In campo anche il Centro Orafo Gea

Ultimo impegno della stagione per il Centro Orafo Gea Grosseto, impegnato al Palazzetto Mattioli di Firenze nelle Final Six di Coppa Toscana under 15. Grazie ad un cammino perfetto, con 8 vittorie e nessuna sconfitta, i ragazzi di Alberto Eracli entreranno nella manifestazione da sabato, affrontando la vincente di Asciano-Fucecchio, in campo venerdi.

Il coach Eracli ha convocato per questa trasferta: Scurti, Muntean, Guarente, Mazzei, Baglioni, Morviducci, Grilli, Martellini, Ferrari, D’Alfonso, Faralla, Prina Racchetto, Baccheschi.

Il calendario delle Final Six

Venerdì 1° giugno, quarti di finale: ore 16,30 Asciano-Folgore Verde Fucecchio, ore 18,30 Centro minibasket Carrara-Pasticceria Angela Meloria 2000 Livorno.

Sabato 2 giugno, semifinali: ore 11 Centro Orafo Gea Grosseto-vincente gara1 quarti, ore 18 Scandicci-vincente gara2 quarti.

Domenica 3 giugno: ore 11: finale 3°-4° posto, ore 15 finale 1°-2° posto.

La Pasticceria Giannini Gea chiude la stagione under 13 con un allenamento a Livorno
Si conclude con un “allenamento” sul campo della Liburnia Basket Livorno la stagione della Pasticceria Giannini under 13. La formazione grossetana, dopo la bella sfida con i cugini della Pallacanestro Grosseto (persa di quattro punti, 48-52, dopo quattro tempini tiratissimi) si è infatti presentata alla trasferta con soli sette giocatori a referto, a causa di una serie di assenze improvvise. Un numero insufficiente per il regolamento della categoria, che ha determinato la sconfitta a tavolino per 30-0. Nonostante ciò il coach Attilio Pepi ha fatto giocare i suoi contro Livorno per fargli fare esperienza. Sul campo non c’è stata storia e la corazzata locale ha travolto i piccoli biancorossi. La Gea si è presentata a Livorno con Anselmi, Carlea, Censini, Di Nisio, Ruffoli, Scadà e Silvestri.

L’Under 18 chiude la seconda fase al secondo posto
Teamnova Lastra a Signa-Maregiglio Gea 57-61 (10-13, 31-26; 57-61)
Teamnova: Parrini 1, D’Argenzio 3, Salvadori 8, Tarchi 11, Toffoli 2, Morelli 1, Somigli, Cotti 16, Pisti 13. All. Eraldo Mazzuca.
Maregiglio: Delfino Marsili, Pollazzi 1; Goracci 9, Tamberi, Baffetti 12, Burzi 3, Bassi 10, Belella 9, Papini, Piccoli 17. All. Luca Faragli

La Maregiglio Gea under 18 (in foto) chiude la seconda fase con una bella vittoria sul campo del Teamnova Lastra a Signa. I biancorossi di Luca Faragli hanno dato vita con i fiorentini a 40 minuti di gioco appassionati, risolti a favore dei maremmani con tre bombe nell’ultimo quarto realizzate da Baffetti (due) e Belella. La Maregiglio, avanti di tre punti dopo il primo quarto, è andata all’intervallo sotto di cinque punti ma con una bella reazione si è presentata in perfetta partità al trentesimo minuto. E nell’ultimo periodo ha messo la freccia dimostrando freschezza atletica, cuore e grande determinazione. I grossetani chiudono il girone a pari punti al Costone Siena (vittorioso nell’ultima di campionato con l’Oratorio 2000 per 57-38), che primeggia grazie allo scontro diretto favorevole. Il bilancio di Papini e compagni è comunque più che positivo e lascia ben sperare per il futuro.

Uff. Stampa Gea Basketball Grosseto