C Femm. La Gea d'arrende sul campo del Castelfiorentino


Il Basket Castelfiorentino resta in serie C

Un terzo quarto disastroso condanna la Gea Basketball Grosseto alla sconfitta (63-44 il finale) sul campo del Castelfiorentino, nella seconda giornata della poule salvezza del campionato di serie C femminile. Le ragazze di Luca Faragli sono state incollate alle avversarie per quasi tutto il primo tempo: dopo aver chiuso il primo quarto sotto di sette, a un minuto dal riposo si sono portate a -3, ma un paio di errori hanno consentito alle locali di volare via. Nel terzo quarto, con De Michele carica di falli, il Castelfiorentino è andato addirittura a +24. Le grossetane, prive di Tanganelli, Cipolletta e Panella, hanno chiuso in bellezza, riuscendo però a rosicchiare solo cinque punti.

“La squadra sta migliorando, come continuità e intensità – è il commento del coach Luca Faragli – ma non possiamo continuare a commettere certi errori, come quelli fatti al 19’, che hanno rovinato il buon lavoro fatto in precedenza. Eravamo riusciti a riaprire la partita, ma quelle disattenzioni ci sono costate care”.

“Non era certo quella con Castelfiorentino la gara da vincere – prosegue – ma mi sarebbe piaciuto rimane maggiormente in corsa. Nel terzo quarto abbiamo smesso di fare canestro e le fiorentine ci hanno rifilato un parziale di 16-4, che ci ha fatto uscire dal match, nonostante un buon quarto periodo. Ci sono delle note positive, a cominciare dall’ultima arrivata Martina Borellini, che ha fatto vedere alcune buone cose. De Michele purtroppo è arrivata a quattro falli nel secondo quarto e non ci ha potuto dare il solito apporto”.

Ufficio stampa Gea Basketball

Basket Castelfiorentino-Gea Grosseto 63-44

191234225026

191215101641318