Corant: terminata la stagione estiva con il torneo Beach Basket

29 agosto 2022
Corant: terminata la stagione estiva con il torneo Beach Basket

Giorno 27 agosto, presso il campo di sabbia del Verde a Valle di Rosolini, si è tenuto il classico appuntamento estivo con gli Atleti del basket rosolinese, per il torneo Beach Basket. L’evento ha visto la partecipazione di tutte le categorie, dai piccoli del Minibasket, al gruppo Open, che accoglie i veterani di diverse età. Alla manifestazione hanno partecipato 52 atleti tra i quali i grandi amici della CorAnt, coach Luca Lo Castro e gli atleti del Bulldogs Carlentini e il grande atleta Dario Colosi proveniente da Ragusa. Nella prima parte della serata i protagonisti sono stati i gruppi giovanili. I piccoli del gruppo Scoiattoli, erano entusiasti per la loro prima esperienza di un minibasket del tutto originale, da praticare a piedi nudi e senza palleggio. Hanno sicuramente catturato l’attenzione del pubblico tuffandosi a capofitto su ogni palla possibile e partita dopo partita, entrando nel cuore del gioco e dando vita ai momenti più goliardici della serata. La CorAnt ha premiato tutti gli Scoiattoli con una piccola coppa e una medaglia ricordo. Nella categoria degli Aquilotti, caratterizzata anche dalla presenza di una squadra femminile composta dalle grintose Giannone Salvatrice, Raccioppo Mariam, Pulino Giorgia e la loro amica Ilaria, si sono aggiudicati il trofeo Giannì Andrea, Latino Luigi, Di Martino Luigi e il loro amico Salvatore. Tra gli Under 13 i vincitori
sono stati Assenza Andrea, Emmolo Michael, Cappello Giuseppe e Agricola Giovanni.
La seconda parte della serata ha visto protagonisti i più esperti della categoria Open. È stato un bellissimo spettacolo che ha fatto appassionare anche i meno esperti del gioco, con le famiglie e gli amici a fare da contorno con un piacevole tifo. Tra gli Open il trofeo è stato vinto dalla squadra formata da Roccasalvo Aurora, Gugliotta Santo, Micieli Paolo, con la partecipazione dell’amato coach Antonio Mura.
La CorAnt ha già predisposto tutto per la nuova stagione sportiva che prenderà avvio lunedì 5 settembre.
La CorAnt ringrazia sentitamente l’amministrazione comunale e specificatamente il Sindaco Giovanni Spatola e l’Assessore allo sport Concetta Maltese, per aver reso possibile la realizzazione dell’evento.

Uff. Stampa CorAnt Basket Rosolini