Sabato perfetto della CorAnt Basket di Rosolini

15 aprile 2019 AUTORE: corant basket
Logo CorAnt Basket Rosolini

Sabato 13 aprile è stata una giornata davvero emozionante in casa CorAnt Basket.
Infatti alle 17.00 c’è stata la grande impresa degli Under 13, sul difficile campo del Kalkis Giardini Naxos, poiché riescono a portare a casa una meritata vittoria al supplementare, con il risultato a favore di 52 a 47. Gara davvero emozionante che ha visto i piccoli Spartani sempre in vantaggio, ma che per una serie di distrazioni hanno permesso ai padroni di casa di rimontare e pareggiare l’incontro a pochi minuti dal termine. Nonostante ciò la CorAnt ha avuto la palla della vittoria a un istante del termine del tempo regolamentare ma che è stata vanificata per l’eccessiva emozione. Il tempo supplementare si è giocato in equilibrio fino a due minuti dal termine dove i Rosolinesi hanno ingranato la marcia, segnando e portando a casa una meritata vittoria, che li proietta alla semifinale playoff dove si attende solo di sapere contro chi verrà disputata. Un plauso a dei ragazzi che mettono anima e cuore in tuto ciò che fanno: Micieli Salvatore, Zocco Andrea, Tricomi Pietro, Garaffa Francesco, massa Tommaso,
Le emozioni sabato 13 aprile si sono susseguite con gli Under 18 della CorAnt Basket uniti ai ragazzi della Bulldogs Carlentini, che a Taormina alle 19.30 hanno affrontato e vinto i campioni in carica della Tauro Taormina che risultavano imbattuti da ben 2 anni. Gara emozionante, condotta fino a 21 secondi dal termine sempre dalla squadra di casa, che ha sempre dettato i propri elevati ritmi e soprattutto ha imposto il proprio gioco molto fisico. La CorAnt/Bulldogs si è presentata con soli 8 giocatori, causa infortuni e indisponibilità varie, ma non si è persa d’animo combattendo su ogni pallone e ribattendo agli avversari grazie al maggior tasso tecnico. A 21 secondi dalla fine si è avuta la svolta, con i padroni di casa in possesso del pallone e ormai sicuri della vittoria, ma che grazie al pressing costante viene recuperato e trasformato in due canestri che decretarono la vittoria con il punteggio a favore per la CorAnt per 88 a 85.
“E stato un weekend davvero splendido ma allo stesso tempo stancante” dichiara il Presidente Cataudella, che prosegue: “giocare tutte queste partite nell’arco di 24 ore non è stato facile, ma alla fine abbiamo portato a casa delle vittorie fondamentali per il proseguo dei vari campionati e che dimostrano la continua crescita del nostro settore giovanile, ormai proiettato a confrontarsi non solo con realtà provinciali ma a livello Regionale”.