Ripresa del lavoro, verso la prima di campionato contro Omegna

29 settembre 2015
CsPallTrapani_2015-09-29griffin.jpg

Dopo le fatiche del “Memorial David Basciano”, riprende il lavoro della prima squadra, in vista dell’inizio del campionato. Domenica prossima (ore 18.00), infatti, la Pallacanestro Trapani giocherà al Pala Conad contro Omegna, nella gara valida per la prima giornata di A2, girone Ovest. Quella che è in fase di avvio, pertanto, è da considerarsi a tutti gli effetti come la settimana che conclude il periodo di preparazione atletica. Per oggi, in programma una doppia seduta (ore 9.15 pesi+basket; ore 17.30 basket).

PROGRAMMA SETTIMANALE
Di seguito, il programma completo della settimana che va dal 29 settembre al 4 ottobre, segnalando che ogni appuntamento è soggetto a possibili variazioni, di natura più o meno dipendente dalla volontà del nostro club:

Martedì: 9.15 (pesi+basket); 17.30 (basket);
Mercoledì: 9.15 (pesi+basket); 17.30 (basket);
Giovedì: 9.15 (pesi+basket); 17.15 (basket);
Venerdì: 17.30 (basket);
Sabato: 11.00 basket;
Domenica: 18.00 Pallacanestro Trapani-Omegna.

MINIBASKET, INIZIANO I CORSI
Dopo le prime due settimane di prova gratuita per tutti, sono iniziati ufficialmente i corsi dei vari gruppi del minibasket granata, al Pala Conad. A partire da ieri, lunedì 28, infatti, le attività sono state organizzate dividendo i giovani atleti coinvolti nelle rispettive categorie di riferimento: Esordienti (2004), Aquilotti (2005/2006), Scoiattoli (2007/2008), Pulcini (2009/2010) e Baby Basket (2011/2012). Una novità importante di questa stagione è rappresentata dal fatto che, per la prima volta, i gruppi Scoiattoli e Aquilotti si ritroveranno a giocare insieme per tre volte a settimana, contro le canoniche due lezione. Il tutto senza una maggiorazione dei costi per le famiglie: ciò rende il nostro minibasket ancora più vantaggioso per tutti.
Oltre che dal campo area Massimo Cardillo, impegnato anche sul campo, ricordiamo che il minibasket granata sarà gestito anche da Fabio Tartamella, dirigente responsabile del settore, e farà affidamento sullo staff di istruttori e assistenti composto da Annamaria Drago, Sergio Solina, Giuseppe Cancelliere e Cristina Tempesta.
Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria allo 0923-26710 o il numero 339-4493273.

NUOVE ATTIVITA’ AL PALA CONAD
L’offerta di attività proposte dalla Pallacanestro Trapani diventa sempre più ricca e assortita. Coerentemente con quanto già accaduto nel recente passato, infatti, al Pala Conad non si parlerà di solo basket, ma ci sarà ogni giorno di più occasione per vivere la nostra casa di continuo, a 360 gradi. A partire da oggi, sono attivi dei corsi ideati per fare avvicinare al nostro mondo una fascia di utenti diversa dagli appassionati tradizionali, ma, allo stesso tempo, anche per fornire un ventaglio di proposte sempre maggiore proprio ai nostri tifosi e agli abbonati, che godranno di speciali sconti su tutto ciò che andremo a svolgere insieme.
Inizia, così, una settimana con lezioni di prova gratuite per i primi tre corsi che proponiamo:
Pilates (28 e 30 settembre, ore 20.30), Ginnastica dolce (28 e 30 settembre, ore 11.00) e Cheerleader (29 settembre e 1 ottobre, ore 16.00).
Per info: 0923-26710 o shop@pallacanestrotrapani.com.

Taylor Griffin (ala forte Pallacanestro Trapani): “Avevamo già giocato contro Ferentino la scorsa settimana, perdendo sul loro campo. Il fatto di essere tornati a casa e averli battuti, quindi, è un segnale molto positivo, perché dimostra che abbiamo reagito e che siamo migliorati. Siamo riusciti di più a giocare la nostra partita, rispetto anche al match disputato la sera prima con Caserta, sebbene vadano riconosciuti i meriti proprio a quest’ultima squadra, che si è mostrata davvero competitiva. Dal punto di vista personale, sto cercando di adattarmi al gioco europeo il più velocemente possibile e ringrazio i compagni e lo staff, perché mi stanno aiutando molto. Farò di tutto per essere al meglio della condizione quanto prima”.

Kenneth Viglianisi (guardia Pallacanestro Trapani): “Siamo contenti, per tirare le somme, di come è andato il ‘Memorial Basciano’. Contro Caserta abbiamo commesso l’errore di lasciarci trascinare dal loro ritmo, probabilmente perché avevamo troppa voglia di fare, mentre con Ferentino siamo riusciti a imporre di più il nostro gioco. Aldilà della tecnica, siamo soddisfatti perché siamo riusciti a tirare fuori l’orgoglio, che dovrà essere una delle caratteristiche principali di questo gruppo. Giocare in casa è stato molto diverso, rispetto alla sfida disputata sul parquet di Ferentino: speriamo che il fattore campo possa rappresentare un’arma importante per noi, da sfruttare già domenica prossima e nel corso di tutta la stagione”.

SITUAZIONE MAYS
La ferita al piede sinistro di Keddric Mays si è rimarginata completamente. Il playmaker statunitense ha già iniziato un lavoro individuale di riattivazione e, progressivamente, aumenterà i carichi di allenamento. La sua situazione sarà costantemente monitorata e la tempistica del suo reinserimento nel gruppo sarà valutata di comune accordo tra lo staff medico e quello tecnico nei prossimi giorni.

Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani