B Femm. Aggiornamenti dall'interzona: Rescifina cede all'Ancona e si complica la vita. Al Family servirà un

16 maggio 2014
b_femminile.jpg

L’incontro Rescifina – Ancona svoltosi giorno 10 maggio al Palatracuzzi di Messina ha visto perdere la Rescifina di un soffio contro un Ancona resistente per 40 minuti per 53 – 60.
Con questo incontro perso, la Rescifina si complica senza dubbio la situazione, poiché per rimanere salvi nel girone dello spareggio per l’A3 basta vincerne 1 e perdere 1.
La Rescifina si gioca tutto a Marigliano, ospiti al G. Napolitano di Napoli. Gli arbitri saranno: Picchi di Frosinone e Cardano di Roma. Ovviamente la partita sarà difficilissima ma le ragazze hanno tanta voglia di vincere e passare in A3, come tanti anni fa’ che sfiorarono lo scudetto.
Il secondo incontro, importante ai fini del campionato dal lato del San Matteo, si è svolto a Pescara per l’incontro Pescara – Family Basket. A spuntarla con una differenza canestri molto notevole (37 pt) per 75-38, è stato Pescara che ospiterà in casa al Palazzetto dello Sport il San Matteo di Musolino giorno 18 maggio. Arbitreranno l’incontro Calella e Lillo di Brindisi.
Per la Family Basket sarà un impresa rimanere nel girone visto che dovrà dare al San Matteo più di 37pt di scarto. La squadra di Mugolino si sta preparando bene concentrando il gioco sulle 2 straniere provenienti dalla serie A come Kramer (centro) e Onugha (guardia – ala piccola).
Per le squadre siciliane il cammino è arduo e lungo ma quando la passione è tanta in questo gioco conta solo vincere.

MauroBasket