B Femm. Resoconto della stagione 2013/14

4 maggio 2014
b_femminile.jpg

In questo anno sportivo nella categoria femminile di serie B siciliana emergono particolarmente due squadre entrambe messinesi, San Matteo e la Polisportiva Rescifina.
Per quanto riguarda San Matteo, squadra vincitrice della serie B siciliana, durante l’anno agonistico ha sempre dimostrato ottime prestazioni in tutte le partite. Si ferma però con alcune squadre come la Rainbow Catania di coach Di Piazza e Castellamare di coach D’Anna.
Non è facile però il cammino della Polisportiva Rescifina allenata da Malaya che dopo un incerto anno sportivo si vede arrivare ai play off insieme al San Matteo, Castellamare e alla Rainbow Catania.
Invece le squadre rimanenti come Stella Palermo e Lazur Catania entrano quindi nei play-out.
Dall’inizio dei Play off si nota una Rescifina in versione “sprint” che riesce a battere le 4 avversarie.
Durante lo scontro finale prevale la tecnica e la fisicità di San Matteo allenate da coach Musolino, su una Rescifina “senza testa”, che pur vantando di elementi provenienti dalla serie A come Barlassina e Marchese non riesce a guadagnare spazio nelle varie gare decisive ai fini del campionato.
Vince così gara 1 il San Matteo al Palarussello. Si arriva perciò, a gara 2 al Palatracuzzi, tana della Polisportiva, e, avendo solo questa occasione per rimettere tutte le carte in tavolo, dimostra invece un gioco alquanto stupido, facile da neutralizzare e da sconfiggere. .
Infatti è così per le campionesse della Serie B siciliana che adesso in molte partite dovranno affrontare le altre regioni. La strada adesso è tutta in salita per la vincitrice e per la Rescifina che tenta il ripescaggio e affronterà come primo scontro la temutissima Campania.

MauroBasket