Prima in classifica campionato Open AICS. Piena ripresa della stagione sportiva

13 marzo 2022
Prima in classifica campionato Open AICS. Piena ripresa della stagione sportiva

Dopo l’ennesimo stop dovuto al Covid 19 ripartono gli impegni ufficiali della CorAnt Basket di Rosolini. Tra gli alti e bassi dovuti alle restrizioni, l’Associazione ha dato il via libera alla ripresa delle attività agonistiche per le squadre cestiste rosolinesi, impegnate a livello giovanile. Non fa eccezione la Prima Squadra Open che scende nuovamente in campo per riprendere la stagione 21/22 bruscamente interrotta in prossimità del Natale. Tanta forza e rinnovata determinazione sono gli ingredienti che tutti gli atleti, dal Minibasket all’Open, stanno mettendo sul parquet per gli allenamenti che faranno da preludio agli impegni ufficiali.
A rompere il ghiaccio è stata la compagine Open che continua ad essere un’eccellenza nel panorama sportivo Rosolinese, ne sono la prova i risultati ottenuti in ambito Regionale. La squadra Open, realtà ben consolidata, è saldamente al comando della classifica del Campionato Regionale Aics con 3 vittorie e 1 sola sconfitta, con il Capitano e coach Mura Antonio secondo nella classifica marcatori. A riprova di ciò, nonostante la squadra sia stata completamente rivoluzionata causa la partenza di molti giovani per motivi di studio, l’inserimento di molti ragazzi classe 2005-2004 provenienti dal proprio vivaio ha avuto un impatto molto positivo portando nuova linfa.
I giovani cestisti Rosolinesi protagonisti delle scorse stagioni, oggi militano in prestito in altre squadre sia della regione Sicilia che del nord Italia.

La forte giocatrice Aurora Roccasalvo classe 2003 è ormai una vera realtà in ambito Regionale, ha giocato nel corso degli anni per varie società.
Attualmente milita tra le file della Sales Catania trascinandola prima in classifica e risultando la miglior marcatrice di tutto il Campionato di serie C femminile.

Adamo Giuliana classe 2002, dopo aver vinto lo scorso anno il Campionato di serie B tra le file della Trogylos Noto, ha preso un anno sabbatico per affrontare gli studi universitari, nonostante sia stata chiamata a far parte del roster della Pallacanestro Firenze in serie A2, rimanderà al prossimo anno questa avventura.

Amore Giovanni classe 2002, a Urbino è già colonna portante della squadra di Promozione Universitaria.

Pitrolo Andrea, classe 2000, a Forlì pivot titolare in Promozione.

Pulino Vincenzo classe 2000 ha trovato la sua dimensione nel 3 Vs 3 a Bologna dove coniuga l’impegno universitario con i vari tornei Nazionali di Street basket.

I due cugini rispettivamente Micieli Paolo e Gugliotta Santo, entrambi classe 2003, che si trovano in prestito alla Sales Catania in serie D.

Ancora una volta – afferma il presidente Cataudella – proviamo a ripartire. “L’ennesimo stop dovuto alla pandemia ci ha messo a dura prova ma la nostra passione è rimasta intatta. Sotto la cenere ha continuato ad ardere la voglia di ripartire. I nostri ragazzi mai come in questo momento hanno bisogno di scendere in campo con spensieratezza e tranquillità e sono questi i valori che istruttori e allenatori cercheranno di trasmettere. Certamente l’entusiasmo e la voglia di provare sempre a migliorare dei nostri giovani, sono trascinanti e danno a tutti noi le giuste motivazioni”.

Uff. Stampa CorAnt Basket Rosolini