Buone indicazioni dalla prima sgambata contro la Green Palermo

2 settembre 2018
Buone indicazioni dalla prima sgambata contro la Green Palermo

Piacevole atmosfera per la prima uscita stagionale della Pallacanestro Trapani contro il Green Basket Palermo che, con tante ambizioni, militerà nel prossimo campionato di Serie B. Oltre 400 i tifosi che sono accorsi al Pala Conad per far sentire la propria vicinanza alla squadra. Lo spirito amichevole dell’incontro è testimoniato dal fatto che gli allenatori hanno deciso di azzerare il punteggio alla fine di ogni quarto.

1°Quarto: Il primo canestro della Pallacanestro Trapani 2018/2019 è di Cameron Ayers. Le formazioni hanno difficoltà nel realizzare dal campoma si va molto in lunetta dove si alternano Venturelli, Ayers, Renzi e Lombardo G. Dopo i canestri di Caronna ed Ayers, coach Verderosa chiama un time-out sul punteggio di 7-6 (6’). Ayers continua ad essere pericoloso per la difesa palermitana e realizza prima un canestro dalla media distanza e poi una tripla (11 punti per lui). Nella seconda parte della frazione Czumbel è protagonista con sei punti. Il quarto termina sul punteggio di 23-13.

2°Quarto: La gara riprende con punteggi azzerati. Trovano la via del canestro nei primissimi minuti del quarto Lombardo A. per il Green e Marulli, Artioli e Nwohuocha per i granata. Marulli continua ad essere preciso dalla lunga distanza ed anche Clarke si iscrive a referto con una tripla (14-8 al 5’). Nella seconda parte della frazione rientra in campo Ayers, che mette a segno due bombe. La schiacciata in contropiede di Pullazi fa chiamare un minuto di sospensione alla panchina bianco-verde (23-15 all’8’). Al rientro Trapani riprende nuovamente a segnare e chiude il quarto sul 34-23.

3°Quarto: Nella prima metà di gioco le squadre hanno difficoltà a realizzare e si registra solamente un botta e risposta da tre tra Lombardo A. e Czumbel. Miaschi accende i granata e Verderosa chiama time-out sull’ 11-6 (8’). Nel finale gancio di Renzi e canestro di Lombardo: termina 13-8.

4°Quarto: Trapani inizia bene la frazione con un gioco da tre punti di Renzi e i canestri in contropiede di Miaschi e Artioli. Dopo 3 minuti il Green vuole parlarci su (7-2). Nel finale si registrano i primi punti della gara per Mollura ed il debutto in prima squadra di Marko Dosen che riesce anche ad andare a segno, così come accade pochi istanti dopo per il giovane Abrate. L’ultimo quarto termina 16-10.

Dichiarazioni:
Coach Daniele Parente: “È stato un test importante e sono contento dell’atteggiamento avuto dai ragazzi. È chiaro che abbiamo sulle gambe due intense settimane di allenamento e abbiamo tante cose su cui migliorare, sia in attacco che in difesa. Da questa amichevole ho avuto buone indicazioni e sono sicuro che con gli allenamenti cresceremo sempre di più. Ayers fino ad oggi è stato fantastico e sta dimostrando di essere un giocatore di sistema. Clarke ha una settimana di allenamenti in meno e deve prendere confidenza con il gruppo, ma sta già evidenziando caratteristiche da leader”.

2B Control Trapani VS Green Basket Palermo 86-54 (23-13; 34-23; 13-8, 16-10)
Pallacanestro Trapani: Renzi 10, Dosen 2, Artioli 5, Abrate 2, Miaschi 9, Czumbel 11, Clarke 12, Mollura 2, Marulli 6, Nwohuocha 7, Ayers 19, Pullazi 4.
All.: Daniele Parente; Ass.: Fabrizio Canella.
Green Basket Palermo: Dal Maso, Svoboda 2, Giancarli, Migliorelli 3, Paunovic 5, Lombardo G. 12, Romanò, Caronna 4, Lombardo A. 16, Venturelli 12, Mazzarella.
All.: Marco Verderosa; Ass.: Giacomo Genovese

Arbitri: Nicolini, Castiglione, Licari.

Dario Gentile – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani