Spirito Sportivo ai nastri di partenza del campionato di Serie B femminile

9 ottobre 2015 AUTORE: Spirito Sportivo
Spirito Sportivo ai nastri di partenza del campionato di Serie B femminile

L’A.S.D. Spirito Sportivo Cagliari si appresta a disputare la sua settima stagione nel massimo campionato regionale femminile di basket. Il roster biancorosso, affidato per il terzo anno di fila a coach Danilo Magiera, si presenta domani all’appuntamento con la prima palla a due della stagione (via Talete, ore 18:00), ulteriormente ringiovanito con la “promozione” in prima squadra di cinque Under 18 (Melini, Piras, Argiolas, Marcias, Cerciello). Alle partenze di Giulia Febbo e Alessia Loi, sono seguiti gli arrivi di Francesca Beato e Giulia Comandini, entrambe provenienti dal G.S. Oratorio Elmas e di Beatrice Dametto di ritorno dall’Azzurra Oristano. “Continuiamo, come sempre abbiamo fatto, a puntare sulle giovani – dichiara il d.s. Sabrina Sussarello – speriamo di disputare un buon campionato come quello passato (chiuso al 4° posto a 2 punti dai playoffs, ndr) e magari di toglierci qualche soddisfazione in più”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il coach, Danilo Magiera: “Vogliamo permettere alle ragazze che meritano e che si impegnano duramente in allenamento, di provare un’esperienza con le senior e quindi di cimentarsi nel primo campionato regionale”. L’ex coach dell’Olimpia non nasconde le insidie di un torneo che si preannuncia molto impegnativo, a cominciare dalla prima avversaria, quell’Astro Cagliari che l’anno passato militava in A2: “Il numero delle squadre è diminuito, ma in compenso è aumentata la qualità. Sarà una stagione un bel po’ difficile, affronteremo formazioni con elementi d’esperienza. Una di queste è l’Astro che schiera atlete che hanno militato a livelli più alti, come Cirronis e Martellini, ma anche giovani interessanti come Claudia Canalis che fa anche parte del roster di A1 del Cus Cagliari. Domani al Cep sarà dura, ma daremo tutto quello che abbiamo per portare a casa il referto rosa”.

SESTU. Quest’anno, grazie ad un accordo con la Pirates Accademia Basket, l’A.S.D. Spirito Sportivo disputerà le gare interne sul parquet del “PalaMellano” di Sestu il sabato (a settimane alterne) alle ore 18:00.

ROSTER 2015/2016: Diletta Argiolas Falzoi, Letizia Asunis, Claudia Astero, Francesca Beato, Stefania Cerciello, Giulia Comandini, Francesca Cottogno, Martina Di Vita, Eleonora Mancini, Eva Marcialis, Caterina Melini, Vanessa Pibiri, Francesca Piras, Claudia Saba, Roberta Saba, Laura Sanna Randaccio, Beatrice Dametto.

STAFF TECNICO-DIRIGENZIALE: Danilo Magiera (allenatore), Didier Argilon (preparatore atletico), Davide Ludoni (dirigente), Sabrina Sussarello (Direttore Sportivo).