Endas Basket Sassari - A.S.D. Pol. Marrubiu 88-76

18 dicembre 2011 AUTORE: Airjump21
Logo Polisportiva Marrubiu 1973

Sassari-
Quella vista ieri sera al Pala Simula di Via Poligono non è stata sicuramente una bella partita per il livello tecnico messo in campo, in confronto alle reali potenzialità delle due formazioni.
Sin dalle prime battute è stato un match molto fisico ma corretto con da subito sugli scudi per i padroni di casa Pisu che inizia con una tripla, e con Dellaca’ che si fa rispettare sotto canestro.
Il Marrubiu reagisce prontamente con Tosadori che ruba due palloni concludendo prima in contropiede e poi firmando il sorpasso dalla linea dei 6,50 con un tiro messo a segno subito dopo i tre punti del capitano Deidda che aveva accorciato le distanze.
I sassaresi non demordono e chiudono il quarto in vantaggio di 5 lunghezze.

Nel secondo quarto gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e si portano in vantaggio grazie a tre vere e proprie bombe da quasi 9 metri messe a segno da Pala. L’Endas non ci sta e recupera lo svantaggio grazie alle marcature di Tilocca e ai liberi messi a segno per il fallo tecnico fischiato a Ragusa.Quindi si va al riposo con Sassari in vantaggio 39 a 32.

Il terzo quarto si apre con Pala che infila subito altri due tiri da tre da distanza impossibile e con Tosadori che punisce più volte in contropiede e che mette a segno i liberi dovuti prima al tecnico poi all’espulsione di Pisu che dice qualche parola di troppo all’arbitro Porcu che sino a quel momento non aveva preso nessuna decisione fondamentale.La partita si fa più nervosa,il Marrubiu chiude in vantaggio il terzo quarto di due punti.

Al rientro per l’ultima frazione di gioco la partita rimane punto a punto con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il largo.Iniziano gli scontri di gioco più duri e i fischi arbitrali del Sig. Muggianu abbastanza discutibili che fanno alterare coach Motzo che subisce il terzo fallo tecnico alla panchina e a circa un minuto dalla fine viene espulso.

L’Endas ha quattro tiri liberi a suo favore e possesso di palla Fadda fa 3 su 4 e Tilocca mette a segno il possesso palla.

La partita termina con il Marrubiu all’arrembaggio ma che non riesce a colmare lo svantaggio.