La Dinamo 2000 riparte dalla guida di coach Rotondo

27 luglio 2018
La Dinamo 2000 riparte dalla guida di coach Rotondo

In vista del prossimo torneo di Serie D, il club sassarese conferma lo staff tecnico composto da coach Rotondo e dal vice Anselmi.

La nuova stagione non poteva che cominciare da lui: Emanuele Rotondo, condottiero della promozione in Serie D, sarà ancora l’allenatore della Dinamo 2000.

Sassarese, classe 1975, Rotondo ha bisogno di ben poche presentazioni: leggenda del basket sardo, ha legato la propria storia sportiva a quella della Dinamo Sassari, formazione di cui è stato trascinatore per ben 16 anni realizzando il record all-time di punti segnati: ben 6551. Nel 2014 il club di via Nenni lo ha omaggiato ritirando per sempre la canotta numero 12.

Dopo aver maturato le ultime esperienze da giocatore tra Porto Torres, Livorno, Castelletto Ticino e Robur Sassari, Rotondo ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando alcune formazioni giovanili della Dinamo Sassari. La scorsa estate, nell’ambito dell’interscambio di giocatori, allenatori e competenze tecniche sancito dal progetto Dinamo Academy, è diventato il capo allenatore della Dinamo 2000 pur mantenendo, assieme a Nicola Bonsignori, il ruolo di responsabile del settore minibasket del club di via Nenni.

Nell’ultima stagione la formazione biancoverde guidata dal coach sassarese ha trionfato nel Girone Nord del campionato di Promozione, vincendo prima la regular season (primo posto con 36 punti e 2 sole sconfitte), poi le Final Four.

Accanto a Rotondo, in qualità di assistente allenatore, ci sarà ancora Alessandro Anselmi: classe 1981, dopo un percorso da giocatore tra Torres e Sassari Basket ha iniziato ad allenare due stagioni fa nella Dinamo 2000, dove ha seguito sia alcuni gruppi minibasket (con particolare cura verso l’innovativo progetto inaugurato la scorsa primavera a Osilo) che l’Under 13.

“Sono felice di poter dare continuità al progetto tecnico inaugurato nella scorsa stagione – afferma Rotondo – Dinamo Academy inizia a dare i suoi frutti. Saliremo di un gradino nelle gerarchie del basket regionale, ma continueremo, in buona parte, a dare fiducia al gruppo che lo scorso anno ha ottenuto con merito la promozione. Avremo al massimo 3 o 4 senior, mentre la restante parte del roster sarà composta da giocatori più giovani. Vorrei che i tratti distintivi del nostro basket restassero l’agonismo, l’energia e il ritmo. Lo scorso anno la nostra difesa è stata tra le migliori di tutto il campionato, e faremo di tutto per ripeterci anche in D. Che campionato sarà? Difficile dirlo – aggiunge – la situazione sul fronte iscrizioni è ancora troppo nebulosa. Ad ogni modo faremo bene ad aspettarci un torneo difficile ed equilibrato, esattamente come è stato negli ultimi anni. Mi farà piacere lavorare ancora con Alessandro Anselmi: un ragazzo super, molto preparato e col quale ho instaurato fin da subito un ottimo rapporto”.

Il presente comunicato dà ufficialmente il via alla media partnership siglata tra Directa Sport e Dinamo Basket 2000. Per la stagione 2018/19, infatti, il club ha scelto di intensificare l’attività di comunicazione affidandosi alla Tv e Agenzia Uffici Stampa operante da anni nel settore con numeri di grande impatto.

Directa Sport produce esclusivamente sulle piattaforme social (Facebook e Youtube) con portata di spettatori settimanali che supera le 100mila unità e 6mila accessi giornalieri sul sito.

Tutte le gare della Dinamo 2000 nel campionato di Serie D 2018/19 saranno trasmesse in diretta streaming su Directa Sport con passaggi dei loghi dei partner commerciali della società. La stagione della Dinamo 2000 verrà inoltre seguita con la redazione di comunicati stampa sulla campagna di allestimento del roster e sui pre e post gara. E’ prevista, inoltre, la trasmissione in diretta streaming della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva.

Uff. Stampa Dinamo Basket 2000