Comunicazioni FIP Minibasket: sabato a Bari la festa per pulcini e paperine, domenica a Rutigliano il Jamboree per sco

16 maggio 2014
logo_fip_puglia_chiaro.jpg

450 i giovanissimi cestisti complessivamente coinvolti nelle due manifestazioni.

Intenso fine settimana per il minibasket, nel Barese: sabato 17 è in programma a Bari la Festa Provinciale riservata a Pulcini e Paperine, domenica 18 a Rutigliano c‘è il Jamboree per Scoiattoli e Libellule. Quattrocentocinquanta i giovani tesserati complessivamente coinvolti nelle due manifestazioni.
L’appuntamento barese di sabato è al PalaBalestrazzi di via Turati, dove si svolgerà dalle 15,30 alle 18 la manifestazione dedicata ai più piccoli praticanti di minibasket, quelli nati nel 2007 e 2008. La manifestazione è abbinata al 18° Memorial “Matteo Federici”, in collaborazione con Adria Pallacanestro Bari.
E’ in programma invece al tensostatico di Rutigliano, dalle 9 di domenica e per l’intera mattinata, il Jamboree provinciale per le classi 2005 e 2006, in collaborazione con la locale Olympia. La manifestazione rappresenta la tappa conclusiva per le società che hanno partecipato al Trofeo Minibasket 2013: “Sarà un grande momento di condivisione per i giovanissimi praticanti – osserva il responsabile regionale minibasket Piergiuseppe Deserio – I piccoli cestisti si mescoleranno fra loro, divertendosi con nuovi compagni di squadra, nel pieno rispetto delle finalità educative e promozionali del minibasket”.