Comunicazioni FIP Pugliazzurra, una duegiorni per coach Alliori

1 febbraio 2014
pugliazzurra.jpg

Allenamenti a Bari e Taranto alla presenza del tecnico della nazionale under 17 femminile.

Si fa in due, PugliAzzurra, appendice regionale del progetto giovanile Azzurrina, per salutare l’arrivo di coach Umberto Alliori del Settore Squadre Nazionali. Alla presenza dell’allenatore della Nazionale Under 17 femminile si svolgeranno due giornate di sedute: domenica 2 febbraio a Bari, al PalaBalestrazzi di via Turati, lunedì 3 al Tursport di Taranto, in località San Vito. “Ci attende una duegiorni intensa, con ragazze di ben sei classi ad alternarsi sul campo – rimarca il dirigente responsabile Letizia Montinaro – L’auspicio dello staff di PugliAzzurra è che questa opportunità sia colta sopratutto dai tecnici delle società, per un confronto autentico sulle peculiarità cestistiche del nostro territorio e sul movimento femminile”.
Particolarmente fitto il programma di domenica, che comincerà alle 9 con un allenamento di specializzazione per play-guardie a cura di Gianfranco Patera, allenatore del settore giovanile di Aurora Brindisi. A seguire, alle 10,30, la consueta seduta di Azzurrina, la rappresentativa 1999-2000 che ha cominciato il 2014 con un ottimo quarto posto al Memorial Fabbri di Romagna. Nel pomeriggio, dalle 15, spazio al numeroso gruppo delle annate 2000 e 2001, a chiudere la prima giornata barese.
L’indomani, a Taranto, appuntamento alle 16 con coach Francesco Raho, capo allenatore di Liomatic Cus Bari, per un altro allenamento di specializzazione, stavolta riservato alle ali. Prevista anche la presenza dei partecipanti al Progetto Giovani Allenatori.

Ufficio Stampa Fip Puglia