L'Orto di Eleonora sponsor dei Pirates

4 ottobre 2017
L

L’Orto di Eleonora, società agricola con sede a Terralba, in provincia di Oristano, entra a far parte del gruppo di sponsor della Pirates Accademia Basket.

La Cooperativa Agricola Campidanese sorge nella fertile area del terralbese, zona da sempre vocata all’agricoltura, e opera nel settore della produzione, lavorazione e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.

Un piccolo gruppo di agricoltori uniti dalla passione per l’agricoltura e l’amore per la propria terra hanno dato vita all’azienda, che attraverso il loro impegno forte e costante ha conquistato il riconoscimento di organizzazione di produttori.

La mission aziendale nasce e si evolve su alcun cardini fondamentali: la promozione e la tutela del prodotto locale per garantire al cliente la più alta Qualità di Sardegna al giusto prezzo e la valorizzazione dei prodotti legati alla filiera locale, coniugando le caratteristiche dei prodotti alle caratteristiche degli areali scelti per le coltivazioni.

La O.P Agricola Campidanese ha al suo interno soci che provengono da quasi tutte le zone produttive della Sardegna. Le carote del Terralbese, le angurie e i meloni dalla zona di San Nicolò d’Arcidano, i carciofi della zona di Samassi, Giba, Masainas, Santa Maria Coghinas, Cabras, i pomodori delle serre di Terralba e Pula, Decimomannu, Assemini, le verdure dalle fertili campagne di Terralba, Uras e San Nicolò d’Arcidano.

Numerosi e molto apprezzati i prodotti del’Orto di Eleonora: tra questi, l’anguria Gavina, piccola, squisita, croccante, dolcissima, senza semi, e dall’apporto calorico bassissimo, e il melone Majores, caratterizzato dalle piccole dimensioni e dalla polpa dolcissima, selezionato per far fronte alle esigenze del cliente e ottimizzare il consumo della frutta di stagione.

La Coop Agricola Campidanese coltiva con criteri di lotta integrata seguendo i disciplinari della Regione Sardegna ponendosi come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Ufficio Stampa Accademia Su Stentu