Andrea Chiaramida immortalerà le gesta dei Pirates

4 settembre 2017
AccademiaBasket_2017-09-04Andrea_Chiaramida.jpg

Nuovo ingresso nella famiglia biancoblu: il 54enne fotografo cagliaritano accompagnerà Vanuzzo e soci nel prossimo torneo

L’Accademia Basket comunica di aver affidato l’incarico di fotografo ufficiale del club per la stagione sportiva 2017/18 ad Andrea Chiaramida.

Cagliaritano, classe 1963, Andrea Chiaramida è fotografo noto e apprezzato nell’ambiente della pallacanestro isolana. Negli ultimi quattro anni ha infatti immortalato numerosi eventi cestistici in Sardegna, seguendo – tra le altre – l’Italbasket e la Dinamo Sassari.

Impugnata la macchina fotografica a soli 13 anni, Chiaramida si è ben presto specializzato nella riproduzione di foto antiche in bianco e nero grazie ai preziosi insegnamenti di Mario Bernardi, storico fotografo cagliaritano. Da adolescente ha inoltre sviluppato una forte passione per il basket, praticato fino ai 17 anni tra i settori giovanili di Sporting Club Karalis e Brill Cagliari.

“Con lo staff dirigenziale dell’Accademia è bastata una chiacchierata per trovarci in piena sintonia su tutti i fronti – spiega Chiaramida – sono davvero soddisfatto di entrare a far parte di questa realtà. Il segreto per una buona foto di pallacanestro? La visione di gioco, senza alcun dubbio! Quando ci si prepara per uno scatto è necessario osservare attentamente ciò che sta accadendo sul campo, in modo da prevedere la giocata che sta per essere compiuta. E il fatto di aver praticato questo sport, seppur da giovanissimo, non può che essermi d’aiuto!”

Ufficio Stampa Accademia Su Stentu