I Giganti festeggiano la promozione e pensano al Memorial Todisco-Punzi dal 4 al 6 Luglio

30 maggio 2013
Memorial_Peppino_Todisco_Trofeo_Tonio_Punzi.jpg

Il PalaMalagoli di Brindisi incorona l’exploit a cinque stelle del Club Giganti Cisternino. Vittoria netta nella finale playoff contro l’All Star Francavilla attraverso un risultato eloquente, che spalanca le porte del campionato di Promozione, obiettivo assolutamente desiderato dall’etablishement cistranese, che ha festeggiato la promozione nell’impianto brindisino in un clima di gioia irrefrenabile. Trionfo in piena regola nella notte della consacrazione, attraverso una condotta di gara da elogiare per caparbietà e spirito d’abnegazione, il Club Giganti ha condotto la partita attraverso l’efficace possesso palla e la necessaria rapidità nei giochi offensivi,con annessa la giusta intensità difensiva che ha limitato il raggio d’azione dei francavillesi. La difesa a uomo del Cisternino, nell’occorrenza anche a zona mista, ha mandato in tilt gli avversari, apparsi spaesati e non in grado di replicare alla serata magistrale degli uomini cistranesi. Buone percentuali offensive, pick’n’roll sull’asse play-pivot e miglior elevazione sottocanestro, sono state le armi del Cisternino per abbattere il muro degli avversari. Nell’asset cistranese, tra i migliori il lungo Antico, con 17 punti, il pivot Michele Palmisani che ha fatto valere la sua stazza sottocanestro,il talentuoso Casamassima e i due rinforzi Rico Monaco e Francesco Zizzi provenienti dalla Serie D.
La promozione è frutto di un lavoro eccellente composto dallo staff tecnico e di una programmazione manageriale oculata dell’endorsement cistranese, che vuole garantire continuità esecutiva al progetto di rilancio della pallacanestro locale.
Gran parte del merito va attribuito al tandem in panchina composto dai due coach Bruno Marzulli e Francesco Palazzo, artefici della costruzione del roster competitivo in grado di vincere nel giro della stagione. La volata di primavera ha portato il Club Giganti Cisternino a guadagnare le giuste energie nella maratona finale,dove ha superato gli ostacoli Brindisi e Taranto, prima dell’apoteosi che ne ha determinato la promozione: “Annata assolutamente da incorniciare – afferma Bruno Marzulli – i ragazzi hanno disputato una stagione piena di impegno e di grande determinazione, culminata con le ottime soddisfazioni ottenute dai playoff, dove abbiamo affrontato squadra determinate, ma i ragazzi hanno messo in campo quella fame di vittoria necessaria, quel grande spirito battagliero che ha permesso di conquistare questo favoloso traguardo. Voglio ringraziare tutti i ragazzi perché si sono sempre impegnati in maniera scrupolosa durante l’intero arco della stagione, hanno avuto la mentalità necessaria, abbinata alla giusta maturità per coronare questo sogno. Dedichiamo questa vittoria al nostro Presidente Tonio Punzi che non smettiamo mai di portare nel nostro cuore per il grande carisma che l’ha sempre contraddistinto”.
Senza un attimo di respiro, è tempo dei ringraziamenti: “Il Club Giganti è una grande famiglia composta da persone serie prima e dirigenti professionali dopo. Ci siamo dati un’organizzazione strategica. Abbiamo lavorato con grande efficacia durante l’intero arco della stagione, dove è stato raggiunto un risultato lusinghiero con l’Under19 composto da un gruppo di giovani di qualità. Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno sempre creduto nella bontà del nostro progetto”.
Dopo questa grande emozione, è tempo di mettersi al lavoro per l’organizzazione del grande kolossal “Memorial Peppino Todisco-Trofeo Tonio Punzi”, giunto alla sua dodicesima edizione, che vedrà protagoniste al PalaTodisco di Cisternino dal 4 al 6 Luglio le nazionali Under18 di Grecia,Inghilterra,Italia e Ucraina. Rinnovato il feeling tra Cisternino e la Fip Nazionale che garantirà un’altra estate di pallacanestro di spessore con i migliori talenti italiani ed europei che irrobustiscono il plafond di una championship ormai riconosciuta di rating elevato dagli addetti ai lavori che giungeranno a Cisternino per visionare questi ottimi talenti, che sognano i palcoscenici prestigiosi dei massimi campionati nazionali,europei e d’oltreoceano. Nel corso degli anni, la manifestazione ha sempre segnato una grande risposta da parte del pubblico, che garantisce l’audience necessaria a garantire la manifestazione nel proseguire degli anni.

Memorial Peppino Todisco – Trofeo Tonio Punzi
Ufficio Stampa Club Giganti Cisternino