Chiusura col botto: arrivano Bartolucci e Mei

7 settembre 2012
AssiBasketOstuni_2012-09-07_Mei.jpg

L’Assi Basket Ostuni comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2012/2013 con gli atleti Andrea Bartolucci e Nicola Mei.
Andrea Bartolucci è nato a Pesaro il 13 marzo 1985. Cresciuto nelle giovanili della V.L. Pesaro ha poi giocato Rovereto, Novellara, Trieste e Fossombrone. Nella passata stagione ha indossato la canotta dell’Empolese (DnB girone A) dove ha totalizzando 12 punti di media e raccogliendo quasi 6 rimbalzi a partita.
Bartolucci è un’ala (4) di 2 metri che all’occorrenza può giocare da centro, ma anche da esterno viste le sue buone doti di tiratore. Bartolucci è già da qualche giorno a disposizione di coach Ciracì.
L’ultimo colpo di mercato firmato dal Ds Enrico Marseglia si chiama Nicola Mei, classe 1985, guardia tiratrice alta 185 cm. Nicola Mei è nato a Lucca il 27 ottobre 1985 e nella sua carriera ha giocato con Livorno, Imola, Riva del Garda, Siena, Firenze, S.Antimo, Montecatini e Recanati (Legadue e DnA).
Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Virtus Siena collezionando 14,5 punti di media a partita con il 33% dalla distanza ed il 51 da due punti. La sua principale caratteristica è quella di vedere molto bene il canestro dala distanza, senza trascurare la fase difensiva. Insomma, il tassello che mancava a Lillino Ciracì per poter considerare completa la sua squadra. Nicola Mei sosterrà oggi il suo primo allenamento con la maglia dell’Assi Ostuni.
Dopo le amichevoli contro Francavilla, Bernalda e Monteroni, la squadra ostunese sarà di scena domenica sera a Corato contro il Basket Nord Barese.

Assi Basket Ostuni
Ufficio Stampa