Vito Pinto: conferma Under con esperienza in prima squadra

2 settembre 2022 AUTORE: MNB2012
Vito Pinto: conferma Under con esperienza in prima squadra

Chiuso il roster per quanto concerne il gruppo senior, andiamo a scoprire quali saranno gli Under che completeranno per la stagione 2022/23 il gruppo C Gold allenato da coach Castellitto.
Classe 2005, 190 centimetri, non può mancare Vito Pinto, diciassettenne molese non più sorpresa ma costante del progetto MNB, ormai in pianta stabile nel gruppo prima squadra e che nella scorsa stagione ha fatto registrare 11 presenze in campionato, con un best personale di 12 punti nella gara contro Castellaneta.
Esperienze importanti a San Severo con l’Under 16 Eccellenza nel 2020/21 e parentesi prestigiosa con l’Under 19 Eccellenza dell’Adria Bari nell’appendice 2021/22, ad un passo dalle finali nazionali di categoria, oltre alla partecipazioni con la Puglia nei Trofei delle Regioni dal 2019.
Scelta che rispecchia la volontà della società di continuare il percorso con ragazzi del proprio vivaio che si conquistano il palcoscenico senior grazie alle proprie doti, al lavoro e alla disciplina. Vito Pinto ne è una conferma. “Sin da piccolo il basket è stata sempre la mia più grande passione, dagli esordi nel 2012 ad oggi si sono susseguite diverse esperienze che mi hanno fatto crescere nel mondo del basket.Tuttavia quest’anno ho deciso nuovamente di confermare la mia presenza nella Mola New Basket 2012, credo fermamente nella società e in coach Castellitto”

“Coltivate le piante. Sono le antenne con cui la terra comunica con il cielo”
Anacleto Verrecchia Diario del Gran Paradiso

Donatello Biancofiore – Addetto Stampa MNB2012