Subito in campo il tris di innesti della Vitone Eco Sporting Club Bitonto

14 febbraio 2022
Tris di innesti per la Vitone Eco Sporting Club Bitonto

Nella vittoria di sabato 12.02.2022 della Vitone Eco Sporting Club Bitonto sul campo della Virtus Basket Foggia hanno esordito in giallo-verde-blu tre dei nuovi innesti arrivati a disposizione di coach Luca De Bellis per affrontare questa seconda e decisiva parte di stagione.
Oltre a Marco Urso, veterano classe 1997, già da tempo aggregato alla prima squadra dopo un lungo trascorso nelle Minors salentine, sono approdati a Bitonto tre promettenti giovani di formazione Comunitaria, in doppio utilizzo con la Virtus Basket Molfetta.
Si tratta dello svedese Aaron Kodu, dell’argentino Nahuel Guzman e dello spagnolo Jhoenyr Garcia.
I tre ragazzi, tutti vent’enni, vestono e vestiranno la doppia casacca della VITONE ECO e della Virtus Molfetta, grazie alla prolifica sinergia che, ormai da inizio stagione, unisce in collaborazione lo Sporting Club Bitonto, la Mar.Lu. Basket e la Virtus Academy 2020 gestita del presidente Andrea Bellifemmine e dal GM Mino Spaccavento.
Un’opportunità di crescita per i ragazzi in forza a tutte le Associazioni coinvolte che, grazie alla reciproca collaborazione ed alla visione comune di tutte le parti in gioco, consente ai giovani giocatori di disputare campionati di tutto rispetto, garantendo loro l’opportunità di crescere, di migliorarsi e di competere ad alti livelli.
Aron, Joey e Nahuel, infatti, oltre all’esperienza in Serie D, vivono da protagonisti anche il campionato di Serie C Gold tra le fila della Virtus Basket Molfetta, attualmente capolista del proprio girone regionale.
A tutta la dirigenza dell’Academy e alla Virtus Molfetta, nella persona del Presidente Bellifemmine, va il ringraziamento di tutto il direttivo Sporting Club e della VITONE ECO per la disponibilità e per la fiducia.

Ancora una volta #strongertogether!

Uff. Stampa Sporting Club Bitonto