Primi tasselli per la Mens Sana Ciaurri Mesagne 20/21

12 luglio 2020
Primi tasselli per la Mens Sana Ciaurri Mesagne 20/21

Andrea Longo, 23 anni, ala piccola di 195 centimetri giocherà con la Mens Sana Mesagne anche la prossima stagione sportiva. L’atleta biancoverde è risultato uno dei migliori giocatori dell’ultimo campionato di serie D, su diciotto gare disputate ha realizzato 264 punti con una media di 14.7 punti a partita e mettendo a referto un quarantello nella gara con la New Basket Lecce. Il giocatore brindisino, cecchino infallibile dalla lunga distanza, nonostante la giovane età porterà punti ed esperienza alla corte di coach Capodieci. “Sono molto contento di iniziare un altro anno con la Mens Sana Mesagne. La bella stagione passata, ci dà la fiducia per riscattare la delusione dell’interruzione dei playoff, nei quali sono sicuro saremmo arrivati fino in fondo con la promozione in serie C. Qui ci sono tutte le condizioni per fare bene e sono convinto che disputeremo ancora un campionato di vertice”. Intanto continua la campagna di potenziamento della società mesagnese alla ricerca di un play al quale consegnare la guida della nuova Mens Sana Mesagne.

Anche Walter Masi è tra i giocatori riconfermati della Mens Sana Mesagne. Il trentenne brindisino, ala di 195 centimetri, metterà a disposizione dei compagni tutta la sua esperienza. Un curriculum di tutto rispetto per Masi che fa dell’atletismo e la fisicità le caratteristiche personali, un mancino che corre in contropiede e padroneggia nella zona pitturata, incassando tanti rimbalzi. New Basket Brindisi, Fasano, San Pietro, Monopoli, Dinamo Brindisi nel suo lungo curriculum. Lo scorso anno su 18 gare disputate in maglia biancoverde ha realizzato 133 punti con una media di 7,4 a partita. “Un altro tassello che si aggiunge nella formazione della squadra, dice coach Angelo Capodieci. Walter è un elemento importante sia dentro che fuori dal terreno di gioco. Sarà fondamentale il suo contributo per la crescita dei giovani provenienti dal settore giovanile che aggregheremo alla formazione senior”. Intanto continua il lavoro della dirigenza mensanina per la formazione del roster che affronterà il prossimo campionato.

Ritorna in maglia biancoverde Gianluigi Ruggiero, ala forte di 195 cm impegnato lo scorso anno con l’Assi Brindisi. L’atleta di Martina Franca vanta diversi campionati in B2 e C con la Nuova Pallacanestro Ceglie, Castellana, Taranto, Monopoli, Bari oltre varie esperienze in serie D. Sette anni fa il primo tesseramento con la Mens Sana Mesagne e l’ultimo nella stagione sportiva 2016/2017. Nell’ultimo campionato ha disputato 17 gare, con una media di 7 punti a partita e con un massimo di 27 proprio contro i mensanini. Giocatore molto esperto, gran tiratore dall’arco, ma anche un ottimo rimbalzista utile alla causa mensanina. “Sono contento di poter giocare nuovamente con la maglia della Mens Sana Mesagne. Quando sono stato contattato dai dirigenti non ho avuto nessun dubbio per accettare. Conosco l’ottimo ambiente e l’organizzazione societaria, ma anche coach Capodieci con il quale ho già giocato negli anni passati. Mi metterò al servizio della squadra cercando di aiutare la crescita dei più giovani.” Intanto sottotraccia continua il lavoro della dirigenza mensanina, dopo Longo, Masi e Ruggiero le attenzioni si trasferiscono sul mar Jonio per completare la formazione.

Uff. Stampa Mens Sana Mesagne