Il Basket Francavilla 1963 scommette su Christian Cattaneo

31 gennaio 2019
Il Basket Francavilla 1963 scommette su CHRISTIAN CATTANEO

Primo allenamento lo scorso venerdì con la squadra.
Pochi minuti nella sua prima apparizione a Monopoli, giusto per tornare ad assaggiare il parquet.
L’ atletismo, la grinta e l’energia di “Air Catta” saranno pane per la fame di riscossa del Villa.

Christian Cattaneo, classe 1996, giovanissimo ma con già tanto basket alle spalle, guardia di 195 cm che può ricoprire più spot nello scacchiere dei ruoli cestistici.
Ottimo difensore, atleta dotato di mezzi fisici fuori dal comune, muove i primi passi da giocatore nella sua regione, in Lombardia, con la Sportlandia Tradate e con la Pallacanestro Alto Sebino, facendosi notare soprattutto nella categoria giovanile U20 dove arriverà a conquistare le finali nazionali.
Tre mesi alla Virtus Roma in Legadue, senza essere tesserato per fare le partite, prima di passare alla Stella Azzurra Viterbo, in serie B. Inizia la scorsa stagione all’Olimpia Mosciano in C Silver, dimostrando subito di meritare di più (12 punti di media) e nel mercato di gennaio approda alla Cestistica Civitavecchia in C Gold.
13 vittorie e 4 sconfitte, inclusi playoff, dal suo arrivo (7.2 di media in 20 partite disputate), squadra che ballava nella metà bassa della categoria laziale che arriva a conquistarsi un incredibile finale playoff per salire in serie B, finale persa di un punto solo contro la Vis Nova Roma.
La prima metà di questa stagione è servita a Christian per recuperare da un problema fisico ma adesso “Air Catta” è pronto a rimettersi in gioco con la canotta biancoazzurra.
È stato membro dei “Da Move”, una crew di freestyle e schiacciate acrobatiche, ha marcato David Moss in una partita amichevole con la Leonessa Brescia, ricevendone anche i complimenti, ma, soprattutto, non c’ha pensato neanche il tempo di una schiacciata a rispondere alla chiamata del Villa.

“Sono molto felice di essere qui a Francavilla Fontana, nella passata stagione ho seguito con interesse il campionato pugliese e sono rimasto impressionato dal calore e dalla partecipazione dei tifosi alle partite!
Il campionato di C gold in Puglia è sicuramente uno dei più competitivi e sono venuto qui per giocarmi i play off e provare ad andarci più lontano possibile.
Chissà, magari vincere il campionato, dato che l’ anno scorso mi è sfuggito per un punto”

Benvenuto Christian.

Uff. Stampa Basket Francavilla 1963