Ufficiale: esonerato Coach Marinelli, Agostino Origlio è il nuovo Head Coach dei cannibali

27 marzo 2018
Ufficiale: esonerato Coach Marinelli, Agostino Origlio è il nuovo Head Coach dei cannibali

La Società dell’Udas Basket Città di Cerignola comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore della prima squadra il signor Luigi Marinelli. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della società per il lavoro svolto e l’augurio per il prosieguo della propria carriera.
La Società dell’Udas Basket Città di Cerignola, come già annunciato si assume la totale responsabilità della scelta dell’esonero di Coach Marinelli e contestualmente, non accetta alcun tipo di illazioni sulle motivazioni che hanno portato a tale decisione.

E’ Agostino Origlio (in foto) il nuovo Capo-Allenatore dell’Udas Basket Città di Cerignola. Orlandino di nascita, classe 1974, vanta già parecchie esperienze di prestigio nella serie cadetta. Nello scorso biennio, infatti, il tecnico siciliano ha rivestito la carica di Capo Allenatore nella Virtus Valmontone dove, subentrato a stagione in corso, ha condotto i laziali (alla prima stagione in B) prima alla salvezza nei playout poi, nella stagione successiva, allo storico traguardo dei playoff e delle final eight di Coppa Italia. Degne di nota anche le sue esperienze da vice allenatore a Veroli e Brindisi.
Il nuovo allenatore condurrà già domani il suo primo allenamento.
Benvenuto, Coach Origlio!

Alfonso Divito – Uff. Stampa Udas Basket Città di Cerignola