Mandrillo Pulsano sola in vetta alla classifica. Battuto Alberobello.

30 gennaio 2018 AUTORE: MandrilloPulsano
Mandrillo Pulsano sola in vetta alla classifica. Battuto Alberobello.

5° vittoria consecutiva e zero sconfitte. Così si presenterà la Mandrillo Pulsano all’ultima gara del girone d’andata contro la Valentino Castellaneta.
Un ruolino di marcia su cui pochi ci avrebbero scommesso ad inizio campionato essendo la squadra con l’età media più bassa di tutto il girone, e forse dell’intero campionato. 7 giocatori su 10 con età inferiore ai 20, di cui almeno 3 under 18.
Eppure la classifica parla chiaro: zero sconfitte, miglior attacco e miglior difesa del girone.
L’ultima, sofferta, vittoria in quel di Alberobello. Per molti la favorita del girone, che dopo aver dominato i primi due quarti della partita si è dovuta piegare alla freschezza atletica dei giovani pulsanesi e al veterano Pizzinato, autore della sua miglior prestazione finora in campionato.
Parte lenta la formazione pulsanese che si fa sorprendere dalla squadra di casa che invece parte con l’acceleratore pigiato e si porta subito in vantaggio, che conserverà fino alla fine del secondo quarto, chiuso sul +5, senza che la Mandrillo riesca a mettere la testa avanti nel punteggio.
Nella seconda metà di gara la musica cambia e i giovani pulsanesi cominciano a recuperare palloni e a segnare canestri facili in contropiede fino a portarsi addirittura sul +16, gap che i padroni di casa non riusciranno a recuperare.
Terminerà 56-70 un match combattuto senza esclusione di colpi.
La Mandrillo sale solitaria in classifica a +2 proprio su Alberobello e a +4 sulla terza in classifica (ma con una gara in più) .