Il punto sulle giovanili a metà novembre

15 novembre 2017
Logo Ass. Pol. Dil. Pall. Invicta Brindisi

Parte integrante del progetto Invicta è il settore giovanile che da sempre è stato un punto di riferimento per la prima squadra che ha fatto “crescere” numerosi cestisti tuttora tesserati Invicta.
Le squadre junior Invicta sono iscritte quest’anno ai campionati U20 ed U15 regionali.
Entrambe le formazioni hanno disputato una gara a testa ed osservato un turno di riposo, lunedì 13 novembre saranno impegnate per la terza giornata rispettivamente contro Angiulli Bari (U20) e Mens Sana Mesagne (U15).
Turno d’esordio vittorioso per le 2 formazioni: l’U20 di coach Galgano si è imposta in trasferta a Santeramo per 61-79 dove Simone e compagni lasciano l’iniziativa ai padroni di casa nei primi 2 quarti, dopo un break iniziale Invicta di 7-1, che porta i locali a raggiungere anche 12 lunghezze di vantaggio.
Nell’intervallo coach Galgano tocca le corde giuste ed il risultato è stata una maggiore pressione difensiva ed una maggiore fluidità in attacco che ha permesso di trovare soluzioni offensive a più alta percentuale: controbreak, grazie anche a veloci contropiedi da altrettanti recuperi difensivi ed il terzo quarto termina con la Spedimpex Invicta che mette la freccia portandosi avanti nel punteggio.
L’ultima frazione di gioco è un crescendo continuo, coach Galgano tiene alta la pressione difensiva ed i ragazzi riescono nel contempo a continuare a macinare gioco e canestri, nonostante la poco felice serata dalla lunetta ed il vantaggio raggiunge subito la doppia cifra, dilatandosi anche sul +20 a pochi secondi dalla sirena finale.
Grande prova di maturità e di carattere dei ragazzi scesi in campo per la reazione dimostrata alle difficoltà incontrate nel primo quarto.
Anche l’U15 di coach Davide Rizzo festeggia in trasferta passando agevolmente per 33-86 sul campo dell’US S. Pietro Vernotico.
Netto il divario tra le due formazioni, bene si sono comportati i piccoli biancazzurri che coach Rizzo ha potuto ruotare facendo saggiare il campo a tutti nell’arco dei 40 minuti.

Spedimpex Invicta Brindisi Uff. Stampa