Quinta vittoria e primo posto confermato per la Fortitudo Trani contro l’Angiulli Bari 85 - 39.

6 novembre 2017 AUTORE: Pippetto
Logo Fortitudo Basket Trani

Una partita senza storia solo in apparenza ma che una storia ce l’ha eccome: la certezza di avere 10 atleti che possono tenere il campo senza assolutamente nessun calo di tensione o rallentamento. La cosiddetta “panchina” ha giocato alla grande se è vero come è vero che i ragazzini terribili: Di Savino in regia attenta e veloce e con un buon bottino di punti e un paio di assist da leccarsi i baffi; Ciciriello straripante sotto canestro con tanta prestanza fisica e un tabellino in doppia cifra assolutamente meritato; Pasquale con il suo tiro preciso e dalla meccanica affascinante ma anche con un’ottima difesa e che ha giocato alla pari con tutti i suoi avversari, hanno condotto la gara sui binari della vittoria. Questa è la bella storia emersa oggi, la sicurezza di essere coperti in qualsiasi ruolo con i nostri ragazzi del vivaio pronti a dare veramente una mano corposa in qualsiasi situazione.
Obiettivamente le forze in campo oggi non lasciavano spazio ad alcun dubbio sul risultato finale, gara messa già in frigo dopo circa 7 minuti con un parziale di 12 a 2 grazie a 6 punti di Di Leo e 6 punti di Barbera confermati in crescendo dalle bombe di Logoluso e Mennuni e dalla sicura prestazione di un Santos sempre più in coriaceo e sempre più a suo agio nel pitturato.
Si archivia in fretta questa vittoria e ci si concentra sulla prossima trasferta a Foggia sponda Diamond reduce dalla trasferta a Barletta persa per appena 3 punti che la dice lunga sulla forza della squadra e che avrà dalla sua quel fattore campo che spesso in passato è stato determinante.
Per adesso godiamoci la vetta della classifica in solitario coscienti e consapevoli di averla finora ampiamente meritata ma che sarà durissimo mantenerla.
Tabellini: Barbera 9 , Di Leo 16 , Santos 10, Ciciriello 12, Mennuni 7, Di savino 13, Pasquale 5, Logoluso 13, Triglione, Di Lauro