C come Capitano, C come Cardillo: "Emozione, orgoglio e responsabilità"

2 settembre 2016 AUTORE: ANDRE#9
NewBasketBrindisiSP_2016-09-02Cardillo_Marco.png

La presentazione della squadra avvenuta Mercoledì sera al PalaPentassuglia, in una splendida cornice di pubblico, è stata l’occasione per annunciare ufficialmente il capitano dell’Enel Basket Brindisi per la stagione sportiva 2016/17.

La scelta effettuata da coach Meo Sacchetti e dallo staff è ricaduta su Marco Cardillo, alla seconda stagione consecutiva in Lega A e alla terza complessiva indossando i colori biancoazzurri. L’ala piccola nativa di Benevento, si è sempre distinta per le proprie doti da combattente sul parquet di gioco e da leader nello spogliatoio, ma lo è stato ancor di più nella passata stagione, pur essendo il suo primo biglietto da visita nella massima serie.

Una garanzia per spessore umano e professionale che potrà indicare la retta via ai giovani atleti neo arrivati.

Queste le prime parole del nostro Capitano affidate al suo profilo Instagram:
Ieri sera è stata una serata speciale… Un ringraziamento a tutti i nostri tifosi che sono venuti numerosi alla presentazione della nostra squadra… Essere nominato capitano è una grandissima emozione…
Poi esserlo qui a #Brindisi,la città che mi ha accolto e adottato,non può che riempirmi di orgoglio e di grandissime responsabilità…
Darò tutto me stesso per essere all’altezza del ruolo che mi è stato affidato! #ForzaBrindisi #EnelBasketBrindisi #WeTheSouth #9 #AllTogether

Tra i tanti complimenti e auguri giunti per l’assegnazione dei gradi di capitano, ne è arrivato anche uno molto particolare, sicuramente sentito e ben accetto: “Congratulazioni, te lo meriti!” firmato il suo ex compagno Adrian Banks.

Ufficio stampa Enel new basket Brindisi