L'intervista ai protagonisti: Vincenzo De Bartolo

18 luglio 2014
Libertas_Basket_Altamura_Vincenzo_De_Bartolo.jpg

Quest’oggi abbiamo intervistato il play altamurano Vincenzo De Bartolo.
Ciao Enzo, grazie di aver accettato di rispondere a qualche domanda sulla stagione appena trascorsa. Cominciamo subito con il chiederti quale è stato il motivo per cui hai deciso di tornare ad Altamura dopo diversi anni in giro per lo stivale?
Sono tornato ad Altamura per una serie di motivi il primo perche sto provando i concorsi nella marina e secondo ma nn per importanza perche si è creata la situazione ideale per provare a fare qualcosa di veramente buono ad Altamura data la presenza in squadra di vecchi amici su tutti barozzi Domenico..

Come è stato ritrovare diversi compagni con i quali giocavi da bambino?
Ritrovare amici con il quale sei cresciuto e sempre molto bello soprattutto perche dopo tanti anni ho potuto rivivere sotto certi aspetti esperienze passate…

Lo scorso anno sei stato a (scrivimi cortesemente la squadra in cui sei stato e il campionato) in Sicilia, come ti sei trovato e come si vive il basket li?
Lo scorso anno sono stato a racalmuto paesino in provincia di agrigento in c1..in Sicilia mi sono trovato molto bene sopratutto perche il basket viene vissuto intensamente quindi e stata un esperienza davvero positiva e che ripeterei volentieri..

Sei cresciuto nelle giovanili del Siena, che ricordi hai di quegli anni?
L’esperienza a Siena e stata senza dubbio la piu bella e formativa per me un esperienza che nn dimenticherò mai un contesto direi inarrivabile dal punto di vista organizzativo..e comunque un qualcosa che consiglierei ad ogni ragazzo che voglia provare ad intraprendere un percorso professionistico..

Ma parliamo di questa stagione. Pronti via ed è subito stata promozione. Raccontaci come hai vissuto quest’annata sportiva.
Si! pronti via e ce stata la promozione..credo che per Altamura sia un traguardo storico che acquista ancora più valore data la presenza di quasi tutti altamurani..ma nn va dimenticato che bisogna ringraziare Michele di Marzio e milos rado ci che si sono calati nel migliore dei modi nella nostra realtà come veri altamurani..

Il punto di forza della Libertas di quest’anno?
Il nostro punto di forza e senza dubbio il collettivo..

Qual è stata la tua miglior partita e quale la partita che ripeteresti?
La mia miglior partita credo sia quella con il vieste..partita che nn dimenticherò anche per l atmosfera che si è creata nel palazzetto… La partita che ripeterei e senza dubbio quella a mesagne..

Più di una volta quest’anno abbiamo visto la Libertas rinunciataria contro le squadre di bassa classifica, rischiando a volte di lasciarci i due punti. A cosa attribuisce questo errore?
Credo che l errore sia tutto nell atteggiamento contro le squadre di bassa classifica nn potrebbe esserci altra spiegazione..

Anche a te chiediamo di indicarci un giocatore tra i tuoi avversari con cui avresti voluto giocare assieme?
Un giocatore con il quale avrei voluto giocare ma soprattutto e una curiosità e Neal del Vieste..vedere come lui poteva trovarsi in un contesto come il nostro dove il gioco di squadra e padrone..

Il tuo futuro?
Il mio futuro..abbiamo iniziato il percorso con l Altamura nel migliore dei modi..spero che continueremo tutti insieme nella stessa direzione perché si possono grandi cose..basta volerle…

Grazie infinite a Vincenzo e noi vi diamo appuntamento alla prossima intervista, interverrà coach Capodieci del Mesagne.

da http://www.libertasaltamura.it