Serie D Play-Off e Play-Out: tutto secondo copione… e ora gara due!!

14 maggio 2014
Logo Serie D

Non ci sono sorprese in gara 1 dei play-off e play out del campionato di Serie D pugliese di basket. La Bisanum Vieste regola in scioltezza l’Action Now Monopoli davanti ad un folto pubblico (85-69). Coach Desantis mantiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi. Vieste attacca con fluidità, mentre Monopoli non riesce a scalfire l’attenta difesa dei foggiani. Neal è il protagonista della serata chiudendo con un bottino personale di 36 punti, mentre per Monopoli Di Mola si ferma a 16. Ora i ragazzi di coach Carolillo hanno l’occasione di portare la serie in parità già giovedì 15 nella gara che si disputerà alle ore 20.30 presso la palestra Melvin Jones di Monopoli. Ma anche Vieste avrà la possibilità di chiudere la serie e andare in finale per accedere alla Serie C. Partita tutta da seguire allora!
Anche la Mens Sana Ciaurri Mesagne approfitta della gara casalinga per portarsi sull’1 a 0, battendo l’AP Monopoli (62-44). Davanti al pubblico delle grandi occasioni, rumoroso e colorato, i ragazzi di coach Capodieci soffrono nel primo tempo (32-32), soprattutto a causa della buona vena realizzativa dei monopolitani. Al ritorno in campo la squadra mensanina sembra trasformata. Sotto l’attenta regia di Calò, che sarà il miglior realizzatore della serata con 20 punti, i ragazzi mesagnesi iniziano a difendere forte e per Monopoli diventa difficile trovare la via del canestro con facilità. Unica nota stonata della serata l’infortunio a Kevin Lescott, che salterà quasi sicuramente gara 2 a Monopoli mercoledì 14 alle ore 20.00 presso la palestra IPSIAM.
In gara 1 valevole per i play-out, Santa Rita Taranto regola l’Olympia Rutigliano con il punteggio di 92 a 73. I tarantini allenati da Mineo, davanti ad una bella cornice di pubblico, soffrono solo nel primo tempo, chiuso avanti di un punto. La ripresa vede, però, una maggiore attenzione dei tarantini in difesa e una migliore lucidità in attacco che permette a Pezzarossa (per lui 34 punti) e compagni di chiudere la gara in tranquillità in attesa di gara 2 a Rutigliano il 17 alle ore 19.
Nell’altra semifinale Galatina supera Martina Franca per 90 a 83 dopo un tempo supplementare. Gara 2 in programma a Martina Franca il 18 alle ore 18.00

Fdt