L’under 19 al Final Eight Regionale

21 marzo 2014
team_040036_2014_U19_MurgiaSanteramo[1].jpg

Lunedì 17 Marzo con la vittoria nel PalaVitulli contro l’Angiulli Bari (71-36) il team Under 19 di coach Alessandro Labarile conclude il suo campionato ed entra a pieni voti tra le prime otto squadre (41 le partecipanti) della pallacanestro regionale di categoria.

Da tempo è stata data l’ufficialità, giunta con merito, mentre al termine del girone “B” la Murgia Basket ha totalizzato 19 vittorie consecutive. Il solo arresto nella partita di andata con i della stessa età del Mola, squadra forte e con la quale abbiamo spartito nell’intero campionato il miglior score offensivo. Quindi, le otto migliori “franchigie” della Puglia di categoria si gareggeranno per sancire il roster più forte. Il parquet delle sfide sarà il PalaPinto di Mola, dal 24 al 26 Marzo. Il sorteggio presso il Comitato Regionale FIP Puglia ha determinato per i quarti di finale i seguenti incontri:

ore 15:00 New Basket 99 Lecce – Basket Trinitapoli
ore 17:00 Lions Basket Bisceglie – Aurora Brindisi
ore 19:00 Murgia Basket – Basket Calimera
ore 21:00 Mola New Basket 2012 – Mens Sana Mesagne

Un risultato straordinario, a cui la Murgia Basket del Presidente Rino Lella arriva grazie ad una programmazione percepita e attenta non solo del tessuto Under 19, ma dell’intero macchinario giovanile. La gestione è di Alessandro Labarile, coach della C Regionale, tecnico da un buon curriculum, cultore del lavoro e in grado di dare il giusto spirito e il giusto slancio per il meglio in ogni gara.
Ringraziamenti particolari per questi risultati, di cui l’Under 19 rappresenta solo l’apice, a Ciccio Losito (coach U17/M Eccellenza), Remo Sirico (coach U17/M) e a Marco Caggiano, quest’ultimo “mentore” della base storica di questi giovani.

Dal 26 Agosto 2013 (otto mesi) Alessandro Labarile lavora con questi ragazzi, inculcando spirito di sacrificio, importanza del gruppo, concentrazione, leve fondamentali per rizzare il livello di ciascun atleta e con risultato esponenziale quello di squadra. Fattori combinati con la decisione che caratterizza Alessandro: “Il raggiungimento del Final Eight è a mio avviso il traguardo più piccolo per questi ragazzi. Con la C Regionale l’obiettivo è maggiore: la salvezza. Cercheremo di dare tutto e celebrare al meglio questo importante momento”.

Murgia Basket Santeramo – Uff. Stampa